venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Come eliminare la cellulite dai glutei definitivamente

La cellulite è uno degli argomenti più discussi. Per molte donne si tratta di un fastidio che crea vergogna e imbarazzo, specialmente nei mesi estivi quando ci si “mostra” di più. Ma in realtà molti non sanno che si tratta di una vera e propria patologia e, come tale, andrebbe curata.

 

La cellulite consiste in un inestetismo che si crea soprattutto nelle zone del corpo dove si accumula il grasso, come cosce, glutei, fianchi. La cellulite è un inestetismo diffuso ma anche molto odiato da tutte le donne e purtroppo liberarsene non è affatto semplice, anzi! Tuttavia, attraverso un’azione congiunta che mira a migliorare l’alimentazione, a fare più attività fisica, e l’uso di creme mirate, possono aiutare. 

 

Prendendo spunto da questa guida per eliminare la cellulite definitivamente, cerchiamo di scoprire alcuni piccoli “segreti” che possono permetterci di eliminare, o per lo meno ridurre, questo doloroso e inestetico problema.

 

La prima cosa da fare per eliminare la cellulite dai glutei è quella di fare esercizio. Per combattere attivamente la cellulite è sufficiente anche solo camminare a passo svelto o correre per almeno mezz’ora, cercando di non avere un ritmo troppo sostenuto, altrimenti si rischia di lesionare le membrane delle cellule adipose e di peggiorare la situazione. Quindi è bene cercare di fare un’attività fisica dolce, il modo migliore per eliminare la cellulite dai glutei. 

 

L’attività aerobica tenuta sotto controllo è una vera toccasana contro la cellulite perché permette di ossigenare i tessuti, di stimolare la circolazione, ed inoltre elimina anche i liquidi in eccesso. 

 

Fra gli esercizi di palestra più indicati per eliminare la cellulite dai glutei ci sono quelli che mirano a tonificare i glutei. Per esempio gli squat e gli affondi frontali sono sicuramente alcuni degli esercizi più indicati per cercare di eliminare la cellulite dai glutei. 

La doccia è un trucco eccellente per eliminare la cellulite da cosce e glutei. Come si fa? Bisogna iniziare a bagnare le gambe con acqua fredda, dal basso all’alto, partendo dai piedi ed arrivando ai glutei. 

 

Bisogna far insistere il getto soprattutto sulle zone che sono più colpite dalla cellulite. Quindi, si ripete la stessa operazione ma con l’acqua calda, e si ripete il tutto per tre volte. A che cosa serve? In questo modo si stimola il microcircolo del sangue e della linfa e quindi si riattiva la circolazione e la pelle torna tonica. 

 

La cellulite si elimina anche per mezzo della corretta alimentazione. Bisogna evitare il più possibile il sale, che peggiora la ritenzione idrica, e cercare di preferire la cottura al forno ed al vapore, mangiando verdure e frutta, pesce, limitando invece i carboidrati ed eliminando cibo spazzatura.

 

Infine, per eliminare la cellulite dai glutei e non solo, bisogna coadiuvare tutte le attività che abbiamo appena descritto con l’utilizzo di un’ottima crema che combatta la cellulite: in questo modo sarà possibile contrastare attivamente questo inestetismo così odioso e diffuso.