giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSpettacoloCinemaElio Germano festeggia il suo compleanno in onda su Rai1 con "In...

Elio Germano festeggia il suo compleanno in onda su Rai1 con “In Arte Nino”

L’ormai ex-enfant prodige del cinema italiano, Elio Germano, festeggia i suoi 37 anni in onda su Rai1. L’attore romano, infatti, questa sera sarà il protagonista della fiction made in Italy: “In Arte Nino”, dedicata a Nino Manfredi. Insieme a lui, nel cast anche Miriam Leone che interpreta la moglie Erminia Manfredi.   nino manfredi

A dirigerli è stato uno dei tre figli, Luca Manfredi e stando a quanto dimostrato dagli attori si è rivelato parecchio emozionante e complicato rendere al meglio la vita dell’artista poichè ha fatto parte di quella generazione di geni della commedia all’italiana che tutti rimpiangono e celebrano. Proprio per questi motivi, l’interpretazione di Elio Germano è molto attesa ma come ci abituati dinnanzi ad altre prove, ci stupirà con la bravura. In conferenza stampa, nel presentare la fiction ha utilizzato queste parole: “Questo film lo abbiamo pensato come un omaggio, è pieno di citazioni. Abbiamo voluto portare la sua maschera, il suo mondo, nel film. L’attore è il più grande di tutti quando non lo si nota, per lui recitare e vivere erano la stessa cosa. Come si affronta un ruolo così? Entrando in punta di piedi, con grande umiltà, sperando che venga fuori da solo. Ma grazie a Luca e agli attori abbiamo fatto tanto lavoro prima di girare, è stato fondamentale. Ho accettato perché c’era Luca e perché c’erano tutte le garanzie che non fosse un’operazione speculativa, raccontiamo una sorta di prequel di Manfredi, prima che diventasse il grande protagonista di film come ‘C’eravamo tanto amati’ o ‘Pane e cioccolata’. È importante raccontare da dove viene questo marziano che poi avremmo visto in tanti film d’autore. Lo abbiamo vissuto come un magnifico Geppetto e invece qui lo rappresentiamo come un Pinocchio che cede al fascino del paese dei balocchi”.

elio germano

La storia di Nino Manfredi è da vedere perchè insegna tante cose: l’arte del sacrificio, la passione per un mestiere che come tutti agli inizi deve essere guadagnato e sudato, l’incorruttibilità dell’animo umano in un mondo che vuole solo personaggi e non le persone.

 

 

Alessandra De Vincenzo
Alessandra De Vincenzohttps://devincwriting.wordpress.com/
"Scrivo di tutto perché osservo ciò che mi è intorno".
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME