giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Elite Model Look Italia 2016: date e luoghi dei casting in Italia

0

Alla sua 33esima edizione, il contest di moda internazionale approda in Italia con tappe che la percorrono strategicamente.

Le selezioni, gratuite, sono aperte a tutti coloro che rientrano nei seguenti requisiti: cittadinanza italiana, età compresa tra i 14 e i 22 anni e altezza minima 170 cm per le ragazze e 183 cm per i ragazzi.

Alla ricerca dei nuovi volti per le passerelle di Moda, i manager di Elite Model Look conosceranno i candidati, valutandoli e selezionando i semi-finalisti, che arriveranno allo step finale solo dopo un’ulteriore valutazione. Saranno, infatti, proiettati per qualche giorno in attività di fitting, studio del look, coaching e shooting fotografici per poi giungere al casting nazionale a Milano, dove si sceglieranno le ragazze e i ragazzi che parteciperanno alla finale nazionale.

Solo due, però, i vincitori assoluti che rappresenteranno l’Italia all’Elite Model Look World Final (un ragazzo e una ragazza).

Una straordinaria opportunità di lavoro a cui partecipano, ogni anno, ragazzi e ragazze di oltre 30 nazioni e che confidano in un futuro ispirato a grandi icone , come Gisele Bundchen, Cindy Crowford e Alessandra Ambrosio per citarne qualcuna, diventate tali grazie al concorso di bellezza più famoso al mondo. Ma anche  dei top di oggi come Ming Xi, Sigrid Agren, Fei Fei Sun, Matthew Bell, Florian Luger, Benjamin Benedek e Serge Rigvava. In Italia, dopo essere stati scoperti dal contest Vittoria Ceretti nel 2012, Greta Varlese nel 2014, Matilde Rastelli e Giosué Napolitano nel 2015, hanno intrapreso grandi carriere fino ad occupare, oggi, il podio dei volti più interessanti della moda italiana.

I casting si svolgeranno in 10 centri commerciali, nelle seguenti date a partire da fine aprile:

23 aprile Centro Commerciale Metropoli (Novate Milanese, Milano) – dalle 17 alle 20
30 aprile Centro Commerciale Le Rondinelle (Roncadelle, Brescia) – dalle 17 alle 20
14 maggio Romagna Shopping Valley (Savignano sul Rubicone, Forlì-Cesena) – dalle 17 alle 20
20 maggio Centro Commerciale Porta di Roma (Roma) – dalle 17 alle 20
28 maggio Shopville Gran Reno (Casalecchio di Reno, Bologna) – dalle 17 alle 20
4 giugno Centro Commerciale Le Vele & Millennium (Quartucciu, Cagliari) – dalle 17 alle 20
11 giugno Shopville Le Gru (Grugliasco, Torino) – dalle 17 alle 20
15 giugno Centro Commerciale Nave de Vero (Marghera, Venezia) – dalle 16 alle 19
24 giugno Centro Commerciale Campania (Marcianise, Caserta) – dalle 17 alle 20
9 luglio Centro Commerciale Milanofiori (Assago, Milano) – dalle 16 alle 19