venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Elodie-Morandi, generazioni a confronto con nuova musica

Oggi, 6 ottobre 2017, arrivano in radio due nuovi singoli: “Semplice” di Elodie Di Patrizi e “Dobbiamo fare luce” di Gianni Morandi. Gli artisti lanciano queste canzoni per motivi differenti. Infatti, la cantante uscita da Amici di Maria De Filippi è al terzo singolo tratto dall’ultimo album “Tutta colpa Mia” mentre per l’eterno ragazzo di Monghidoro, il brano fa da apripista al prossimo lavoro discografico in uscita il 16 novembre, “D’amore d’autore”.

Se per Elodie gli autori della canzone sono Federica Abbate e Andrea Amati, per Morandi ce n’è uno … Luciano Ligabue. Insomma, non è andata male a nessuno. Inoltre, “Semplice”  e la stessa cantante appariranno all’interno del film di Federico Moccia: “Non c’è campo” con Vanessa Incontrada, Gian Marco Tognazzi, Corrado Fortuna e Mirko Trovato (Braccialetti Rossi). Legame con il cinema manifestato anche per Morandi che nel videoclip del brano ha scelto due giovani attori, Alessandra Mastronardi e Matteo Martari.

elodie-morandi

Nel frattempo, Elodie è già concentrata su orizzonti musicali futuri. Dal suo Instagram si può notare che è al lavoro nell’ascoltare, molto probabilmente, provini di canzoni che le propongono autori tra i quali un suo desiderio espresso sarebbe di ricevere una canzone da Tommaso Paradiso (Thegiornalisti). Quest’ultimo, insieme a Levante, Elisa, Fossati, Paolo Simoni e Giuliano Sangiorgi, hanno collaborato alla parte autorale del disco di Morandi.

elodie-morandi