giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSpettacoloMusicaEmma e Alvaro Soler, pronti a scalare le classifiche con "Libre"

Emma e Alvaro Soler, pronti a scalare le classifiche con “Libre”

Emma e Alvaro Soler presenteranno, questa sera e domani, ai Wind Music Awards trasmessi su Rai1 dall’Arena di Verona un nuovo brano dal sapore estivo che si candida a scalare le classifiche diventando un vero e proprio tormentone. Il titolo del brano è Libre e sarà contenuto nella riedizione del disco “Eterno Agosto” di Soler. Alvaro_Soler

La notizia a sorpresa di questo duetto ha fatto impazzire il web e c’è già, chi è pronto a scommettere che i due cantanti saranno la vera rivelazione di quest’estate 2016. Dopo aver conquistato nuovamente il pubblico italiano con “Sofia”, il giovane artista spagnolo sembra sempre più a suo agio nel bel paese e come accaduto per Mika, il clima d’affetto nei suoi confronti è molto caloroso. Ormai, all’opera nel cast di X-Factor con Arisa, Manuel Agnelli e Fedez, il cantautore è presente più in Italia che a Berlino.

Tutti, molto probabilmente, vi starete domandando come sia nata la collaborazione con Emma Marrone e in effetti la risposta è abbastanza semplice. Alvaro Soler era a Los Angeles e ha composto melodia e parte del testo della canzone ma sentiva che qualcosa mancava e allora ha pensato alla cantante salentina che aveva incontrato l’anno scorso durante un’altra manifestazione canora, ovvero il Coca-Cola Summer Festival (in onda su Canale5). Emma ha subito accettato di scrivere la parte in italiano che racconta di una donna affascinata e travolta dal calore di uomo carismatico. Ecco, allora, spiegati i versi: “Tu sei il mio sole caldo/ sei il mio tormento/ sei il mio Eden sulla Terra/ sei il mio tutto“.

emma e alvaro soler

In tanti, quindi, saputo del duetto non vedono l’ora di poter acquistare, legalmente, il brano attraverso le innumerevoli piattaforme digitali, in modo da poterlo canticchiare facendolo diventare uno dei singoli di maggior successo di questa stagione estiva. Che l’incontro di questi due mondi sia l’inizio di una lunga serie!

emma e alvaro soler

 

 

Alessandra De Vincenzo
Alessandra De Vincenzohttps://devincwriting.wordpress.com/
"Scrivo di tutto perché osservo ciò che mi è intorno".
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME