giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSpettacoloMusicaEmma Marrone e il suo ''Arriverà L'amore''

Emma Marrone e il suo ”Arriverà L’amore”

“Arriverà l’amore” segue la pubblicazione di “Occhi Profondi”, il singolo apripista del nuovo progetto discografico della cantautrice: l’album verrà consegnato al mercato il prossimo 27 novembre.

L’amore di una bambina per il suo sogno, l’amore che si spezza davanti agli occhi dei più piccoli e degli indifesi, l’amore che non si può dire, l’amore che qualcuno non vuole ancora vedere ma esiste, l’amore per se stessi che molto spesso viene meno come la fiducia e il coraggio di continuare a credere in qualcosa di vero. L’amore ha tante forme e tante vite, muore e si rigenera più forte di prima, l’amore dovrebbe venire prima di ogni cosa… L’amore arriva nelle nostre vite… L’amore guarisce… L’amore non ferisce, non deride e non uccide nessuno…Io canto questo amore perché ci credo!” afferma Emma Marrone.

In poche poche ore il videoclip ha raggiunto le 170 mila visualizzazioni ed è destinato a superare sicuramente il milione. Il nuovo singolo, uscito il 23 ottobre e già in rotazione radiofonica, anticipa il quinto album dell’artista,innovativo per l’aggiunta di programmazione ed elettronica, oltre che flauti, archi e chitarra.

Nella clip, di cui Emma Marrone ha scritto il soggetto, figurano varie forme di amore, talvolta sfigurato e calpestato, tal altre capace di affermarsi con forza.

Per Emma l’amore che prima o poi “arriverà” è quello per la musica: in studio di registrazione parla a sé stessa motivandosi a non mollare e a continuare a cercare l’ispirazione. Ma l’amore è anche quello tra due persone dello stesso sesso, spesso ancora giudicato ed insultato: non è frequente che una tematica come l’omofobia venga trattata in modo esplicito e schietto in un video prodotto in Italia. Da questo punto di vista il video della salentina Emma Marrone è certamente coraggioso.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME