giovedì, Aprile 18, 2024
HomeSpettacoloMusicaEmma Marrone è la donna-artista più cercata su Spotify

Emma Marrone è la donna-artista più cercata su Spotify

Emma Marrone (30 anni) è la donna-artista più ascoltata in Italia, seguono dietro Ariana Grande e Rihanna. A rivelarlo è la classifica ufficiale di Spotify che, oggi 8 marzo, nel giorno dedicato alle donne ha deciso di capire quale fosse l’artista più seguita e più ascoltata sulla piattaforma streaming digitale. emma-marrone

Un bel riconoscimento di stima ed affetto verso Emma Marrone che piace, molto probabilmente, a tutte le donne e a tutti gli uomini non solo per le sue doti artistiche ma  anche per la sua personalità. La cantante salentina, da quando ha vinto “Amici” di Maria De Filippi, non si è mai montata la testa anzi ha sempre continuato a tirare avanti dritta come un treno. La sua grinta e la sua passione per il proprio mestiere le ha fatto affrontare delle prove dure ma lei ha saputo capire dai suoi sbagli ma soprattutto ha capito chi e cosa vuole essere.

Il suo ultimo lavoro discografico ne è la prova. Infatti, in “Adesso”, Emma Marrone canta le storie quotidiane di chi come noi si trova a vivere in una società moderna dove alcuni valori sembrano essere scomparsi. Grazie ad una componente autorale di livello si è interessata, e non è la prima volta, alle condizioni in cui verte l’Italia e nello specifico nel brano “Per questo paese” ma è riuscita a mandare dei messaggi forti anche nel singolo “Arriverà l’amore” dove questo sentimento purissimo è raccontato attraverso le parole di esseri umani che tengono l’uno all’altro. Inoltre, la canzone che è attualmente in rotazione radiofonica è “Io di te non ho paura” ed è un invito alle donne a non arrendersi e a prendere in mano le redini della propria vita.

emma marrone

Per di più, bisogna dire che l’artista riscuote questo gran consenso da parte del pubblico perchè espone il proprio pensiero senza nessun tipo di filtri. Fa sentire la propria presenza quando scende in piazza del Popolo a Roma (sabato scorso) per manifestare il suo appoggio alle coppie omosessuali. E non è l’artista che lo fa per visibilità. È semplicemente Emma Marrone.

emma-marrone

 

Alessandra De Vincenzo
Alessandra De Vincenzohttps://devincwriting.wordpress.com/
"Scrivo di tutto perché osservo ciò che mi è intorno".
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME