martedì, Aprile 23, 2024
HomeEsclusiveESCLUSIVA- Enrico Maddalena:"L’idea di Ghetto Trash è venuta da sé, con un...

ESCLUSIVA- Enrico Maddalena:”L’idea di Ghetto Trash è venuta da sé, con un po’ di ritardo, ma da sé “

In esclusiva per Dailynews24 Enrico Maddalena

Ci racconti chi è Enrico Maddalena
Enrico è, semplicemente, un ragazzo di 27 anni che ama ironizzare sulla vita di tutti i giorni.

Di che cosa ti occupa attualmente?
Attualmente lavoro per una rivista settimanale scrivendo articoli web e condividendoli sui social. Sono proprio all’inizio, quindi per scaramanzia non mi sbilancio troppo.

Com’è nata l’idea di creare la pagina di successo “Ghetto Trash”?
L’idea è venuta da sé, con un po’ di ritardo, ma da sé. Da anni ho un account Twitter e una pagina Facebook dove pubblico stati e meme riguardanti il mondo della tv e altro. Su Instagram ho da sempre il mio profilo dove pubblico foto personali ma mai tweet o robe del genere. Dunque questa estate ho pensato di aprire una pagina specifica in cui trattare, come se non bastasse, queste cose anche su Instagram

Ci racconti da dove prendi l’ispirazione per creare i tuoi post ironici e divertenti?
La tv offre da sola gli spunti per creare post, mentre per quanto riguarda altro è semplicemente la vita con tutte le sue particolarità a ispirarmi. Ogni giorno ne succede una diversa e scrivere di questo in chiave ironica mi sembra il miglior modo per sdrammatizzare.

Quali sono le tue passioni?
Le mie passioni principali sono la tv e la scrittura, motivo per cui ho deciso di farne un lavoro. Il mondo dei social mi ha inoltre sempre attirato ed è anche per questo che ho dedicato molto tempo alla creazione di diversi profili. Al di là di ciò, comunque, amo la musica, il cibo, il mare e i tramonti, quattro cose fondamentali nella mia vita.

Che rapporto hai con i social network?

Un rapporto buono ma anche cattivo. Il buono è che mi diverto molto e mi tengo informato sempre su quello che accade intorno a me. Il cattivo è che portano via molto tempo e a volte dovrei effettivamente allentare la presa. Per fortuna la parte positiva è ancora in vantaggio sulla negativa.
Quando sarà l’inverso probabilmente ricalibrerò le mie priorità.

Sei seguitissimo sui social network, come gestisci tutta questa popolarità?
Diciamo che nonostante io abbia followers non ho affatto di questi problemi. Mi spiego, non ho bisogno di gestire la popolarità perché, semplicemente, non sono popolare. Sono una persona come tante che sul web si diverte e, spero, fa divertire. Posso essere conosciuto da alcuni, ma la popolarità è ben altro.

Quali sono i suoi progetti futuri?
Sinceramente vorrei continuare a fare quello che faccio e magari avvicinarmi ancora di più al
mondo della televisione. Ripeto: mi piace scrivere e mi piace la tv. Spero dunque di proseguire la strada che ho iniziato e chissà, magari un giorno trovarmi a prendere un caffeuccio insieme a Barbara.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME