giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Enrico Nigiotti: “Nel silenzio di mille parole”, una confessione d’amore

Enrico Nigiotti con il nuovo brano “Nel silenzio di mille parole” continua il percorso intrapreso durante l’ultima edizione del talent di Sky. Il videoclip del brano diretto da Giacomo Triglia vede protagonisti l’artista e l’attrice Matilde Gioli. Il cantautore toscano ha dovuto affrontare tante salite dovute, molto spesso, al carattere fumantino tuttavia quando il talento esiste si riesce ad emergere.  enrico nigiotti

La conferma di ciò, è arrivata con il singolo platino “L’amore è” e con il primo posto su iTunes del nuovo singolo che preannuncia un album di inediti da pubblicare a breve. L’attenzione nei suoi confronti da parte dei media, del mondo della discografia e dei fan (aumentati negli anni) è arrivata dopo tante porte chiuse in faccia eppure Enrico Nigiotti ha saputo ingoiare e scrivere. Si, perchè quando hai l’esigenza di comunicare non importa quanto ti facciano sentire inadatto o quante volte non ti valorizzino; prendi un pezzo di carta, la tua chitarra e vai dritto in armonia con la musica. Se quella canzone diventa di tutti, meglio ancora. Senza troppe sovrastrutture e strategie, le cose iniziano a girare perchè si lavora tanto e con passione. Dal 2009 ad oggi, la strada è stata tanta. Ha camminato, è salito sul palco dell’Ariston tra le nuove proposte con una canzone (“Qualcosa da decidere”) che era la favorita e la più radiofonica dell’edizione eppure non è andata tuttavia quest’anno è tornato da ospite e da musicista con Stash & The Kolors nella serata dedicata ai duetti.

Una costante, però, resta. Non sappiamo se ne sia consapevole o meno ma l’attitudine rock che possiede lo rende, l’unico in grado di poter aspirare a prendere il posto di icone nostrane come Vasco e Ligabue poichè possiede tratti di entrambi: l’istintività, la chiarezza, l’integrità, la gavetta e last but not least … il sex appeal che non guasta mai.