venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Esce oggi “The Verdi Collection” di Riccardo Muti

Oggi è uscito “The Verdi Collection” del maestro Riccardo Muti per la Warner Classic. Con questo album c’è un incontro perfetto tra Muti, da sempre verdiano, e il suo punto di riferimento Giuseppe Verdi.  riccardo muti

All’interno ci sono 11 opere intere, Messa da Requiem e Quattro Pezzi Sacri. Ognuno di essi si trova in 28 CD bustine con le riproduzioni originali delle copertine. Inoltre, è possibile scoprire come il maestro Riccardo Muti interpreta la musica verdiana attraverso le sue espressioni, i suoi gesti e le sue opinioni. Tutto ciò è contenuto in un DVD dal titolo “Riccardo Muti dirige Giuseppe Verdi”.

Il prossimo 28 luglio, si festeggerà il 75esimo compleanno del maestro che proprio in questi giorni è in Italia perchè sarà presente a Ravenna per l’Italian Opera Academy che inizierà e durerà dal 23 luglio al 5 agosto. L’iniziativa come sempre è quella di trasmettere la propria esperienza ai più giovani. Gli appassionati e gli aspiranti musicisti potranno ascoltare, dal vivo, dichiarazioni come questa: “C’è bisogno di produrre un’interpretazione più fedele possibile dell’Opera italiana, e di Giuseppe Verdi in particolare.” Insomma, un’occasione che non capita molto spesso, più unica che rara, per tutti coloro che saranno nelle vicinanze della città emiliana. Non fatevi scappare quest’occasione parecchio importante.

muti