giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

ESCLUSIVA – Anastasia Bartashuk: “Ecco perchè amo Instagram”

In esclusiva per DailyNews24 abbiamo intervistato la nota influencer Anastasia Bartashuk. Ecco cosa ci ha raccontato.

Come hai iniziato ad appassionarti a Instagram? Quante ore al giorno lo usi?

“Mi sono appassionato a Instagram qualche anno fa, un po’ per caso, perché avevo la passione per la fotografia: amo fotografare me e i miei trucchi. Ho sentito in vari programmi che la figura dell’influencer sta diventando sempre più importante, anche per le aziende e quindi mi è venuto in mente di cominciare a creare un account per poter dialogare con il mondo. Mi piace esprimere il mio mondo attraverso le mie foto”

Come mai hai scelto Instagram come tuo social di riferimento e non ad esempio Facebook?

“Facebook lo uso per gli amici, però negli ultimi tempi Instagram sta spopolando più di Facebook. Lì puoi davvero dialogare con tutto il mondo, facendoti conoscere ad esempio tramite gli hashtag”

A una ragazza che si vuole avvicinare a Instagram per diventare influencer, quali consigli daresti?

“Mi sento troppo giovane per dare consigli, però vorrei dire prima di tutto di credere in sé stessi e di curare molto il proprio profilo: mettere foto in alta definizione, usare gli hashtag giusti e pubblicare spesso”

Ci sono orari in particolare che secondo te sono più idonei per la pubblicazione?

“Secondo me la sera la gente si connette di più su internet per guardare contenuti, mentre la mattina di solito non c’è tanto tempo di stare su internet. Per me l’orario ideale per mettere foto è quello che va tra il tardo pomeriggio e la sera. Bisogna essere attivi, ma ciò non vuol dire stare 24 ore 24 al telefono, altrimenti si è dipendenti. Più che altro bisogna mettere una foto al giorno e rispondere a tutti i commenti, così i seguaci notano che il proprietario dell’account che seguono non pubblica giusto per”

Potresti raccontare a chi non ti conosce chi è Anastasia al di fuori dei social?

“Io sono una ragazza semplice, molto molto utile. Studio e amo uscire con le amiche: ho una vita molto movimentata. Le mie passioni sono comunque il make up e la moda. Amo, inoltre, leggere, anche la mia più grande passione è la musica”

Hai in mente altre collaborazioni per il futuro? Puoi anticiparcele?

“Attualmente collaboro con tante aziende inerenti il make up, la cura della pelle e il fitness, ora ho altre collaborazioni in mente, di cui darò notizia in futuro. Spero di far diventare questo un lavoro”

Tra 10 anni come ti vedi: con un lavoro a tempo pieno su instagram o questo diventerà un hobby per te?

“Spero di trasformarlo in un lavoro, vorrei essere influencer per più tempo possibile, così da collaborare con molte aziende, magari anche straniere. Questo lavoro è molto bello proprio perché ci permette di dialogare con tutto il mondo e di esprimere se stessi attraverso un social. Se con ciò sarò ripagata ben venga”