venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Esclusiva-Bruno Cirillo:”Reggina nel cuore, la Grecia si riprenderà”

0

Oggi, si sa, le bandiere nel calcio praticamente non esistono più. O, quantomeno, sembra che non esistano più i sentimento. Un giocatore che ha messo al centro della propria carriera i valori, i sentimenti e l’umanità è sicuramente Bruno Cirillo, calciatore ritiratosi pochi giorni fa che è entrato nel cuore dei tifosi della Reggina. E pensare che Bruno Cirillo non è nemmeno di Reggio Calabria ma è nato a Castellammare di Stabia e, quindi, ciò gli rende ancora più merito ed onore. La redazione di DailyNews24 ha avuto il piacere di intervistarlo con una domanda anche sulla situazione della Grecia, poiché l’ex difensore dell’Inter vive nel paese ellenico.

1) Come mai ha deciso di smettere? È una questione solo anagrafica?

Ho deciso di smettere perché sinceramente non è arrivato niente che mi soddisfava e, visto che più passava il tempo e più non arrivava niente, quindi ho preso questa decisione.

2) Quali sono le soddisfazioni e le delusioni più grandi di tutta la Sua carriera?

Le soddisfazioni sono state tante e quindi…ci vorrebbe un giorno per elencarle tutte. Ci sono state tante cose belle nella mia carriera. Io credo quasi tutto e oggi voglio ricordare solo le cose positive. Quelle negative e quelle un po’ negative le ho messe in un cassetto e le lascio lì senza ricordarle. Però sicuramente quelle positive sono state tante e ho raggiunto i miei obiettivi e ho esaudito tutti i sogni che avevo nel cassetto. Mi posso ritenere soddisfatto per quello che ho fatto.

3) Cosa Le hanno portato in dote le Sue diverse esperienze all’estero?

Ho girato tanto e ho girato tanti paesi e sicuramente la cosa bella, al di là del calcio, è stata conoscere tanti popoli diversi, imparare lingue, usanze, modi di fare. Quindi sicuramente mi ha arricchito tantissimo come ha arricchito tantissimo la mia vita e mi ha dato la possibilità di conoscere tantissima gente.

4) Lei è di Castellammare di Stabia: ha mai desiderato di giocare nel Napoli?

È stato sempre il mio sogno quello di indossare la maglia del Napoli perché, tra le altre cose, io sono tifoso del Napoli ma non c’è stata mai questa possibilità e quindi questo forse è stato l’unico sogno nel cassetto che non è stato realizzato. Però va bene così, dai.

5) Come è nato questo amore per la Reggina?

L’amore per Reggio è semplicemente nato perché comunque io credo che Reggio Calabria e la Reggina siano una seconda casa per me. Sono arrivato lì piccolissimo e ho fatto tutte le trafile nelle Giovanili per poi arrivare nella massima serie con la Reggina. Quindi è normale che quando giochi tanti anni in una città ed in una squadra quei valori diventano tuoi e quindi quello è successo a me. Io a Reggio sono ritornato alla base tre volte e quindi questo è stato apprezzato da tutti e ho sempre dato il massimo come ho fatto in tutta la mia carriera.

6) Chiudiamo con una domanda extracalcistica: Lei ha vissuto tanti anni in Grecia: come valuta la situazione economica nel paese ellenico? Riuscirà ad uscire dalla crisi?

Io vivo ancora tuttora in Grecia perché mia moglie è greca, mia figlia è nata qua in Grecia e quindi ho deciso di trasferirmi e di vivere la mia vita qua in Grecia. La situazione economica non è brillante come tutti sanno e quindi sicuramente il paese sta attraversando un periodo negativo ma credo che ne uscirà fuori al più presto. Lo spero più che altro, perché è un popolo che merita tanto e mi auguro che al più presto questa situazione possa cambiare e ritornare tutto alla normalità.

 

È possibile una riproduzione di parte dell’intervista soltanto citando la fonte. Per restare sempre aggiornati sulle ultime novità, seguiteci sulla nostra pagina Facebook.