venerdì, Aprile 19, 2024
HomeEsclusiveEsclusiva-Valentina Vignali:"Difficile sconfiggere i pregiudizi. Vorrei lavorare in TV con qualcosa di...

Esclusiva-Valentina Vignali:”Difficile sconfiggere i pregiudizi. Vorrei lavorare in TV con qualcosa di comico”

Su Facebook conta oltre 500mila “mi piace” mentre su Instagram i seguaci hanno superato i 200mila. Valentina Vignali, giocatrice di pallacanestro e personaggio televisivo, ha raccontato in esclusiva a DailyNews24 come organizza la sua vita tra la tv ed i campi di basket, del suo rapporto con i social network e dei progetti futuri. Senza dimenticare dei pregiudizi che ha dovuto incontrare sulla sua strada. Ed è proprio da qui che comincia l’intervista che vi proponiamo di seguito.

Lei è una bella donna ed una sportiva: quanto è stato difficile sconfiggere i pregiudizi?
Molto difficile e lo è tutt’ora. Soprattutto avere credibilità nel campo dello sport facendo il mio lavoro, la gente ha gli occhi tappati ma io mi alleno TUTTI i giorni.

Come Le è nata la passione per la pallacanestro?
A 8 anni ero alta 1,74, la danza non faceva più per me, ero goffa e scoordinata così decisi di provare minibasket nella mia città. Da lì non ho più smesso.

Cosa suggerisce alle donne che vogliono giocare a pallacanestro?
Siamo poche, siamo per pochi. Non fatevi scoraggiare dal fatto che il nostro sport è considerato minore, in un paese dove si parla solo di calcio. Il basket è un bellissimo sport e sono certa che prima o poi avrà lo spazio che merita.

Cosa rappresentano per Lei i social network che spesso utilizza anche per beneficenza (come per l’associazione Il Gattonero ONLUS RC)?
I social network rappresentano per me un modo per far vedere agli altri attimi della mia vita quotidiana, progetti fotografici lavorativi, qualche dietro le quinte sia televisivo che di basket e sport. Ovviamente avendo molto seguito li uso anche per cause benefiche (soprattutto per gli animali) come si vede spesso sui miei profili Facebook e Instagram.

Oltre a giocare a pallacanestro, Lei si è dedicata molto anche al mondo dello spettacolo: come mai questa scelta e come riesce a conciliare i due mondi?
A 15 anni dopo aver vinto un piccolo concorso di bellezza ho cominciato a lavorare come modella e indossatrice, ho girato prima l’Italia poi il mondo, senza mai smettere di giocare a basket. Ho cambiato una decina di squadre fino ad ora perché mi sposto in continuazione. Non ho un segreto particolare, né i super poteri. Semplicemente in certi periodi faccio migliaia di chilometri, dormo poco, e mi porto dietro valige pesantissime coi tacchi per gli shooting e il borsone per allenarmi. È solo questione di sacrificio e volontà.

Quali sono i suoi progetti futuri?
Vivo la vita giorno per giorno e non mi fascio troppo la testa. Mi piacerebbe lavorare in TV o al cinema con qualcosa di comico.. Chissà!

*La foto è stata tratta dalla pagina ufficiale Facebook di Valentina Vignali.

È possibile riportare l’intervista anche parzialmente soltanto citando la fonte. Per restare sempre aggiornati sulle ultime novità, seguiteci sulla nostra pagina Facebook.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME