venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalcioEuropa League: la finale sarà Ajax-Manchester United

Europa League: la finale sarà Ajax-Manchester United

Il 24 maggio a Stoccolma Ajax e Manchester United si contenderanno la vittoria finale dell’Europa League, dopo aver superato il turno rispettivamente con Lione e Celta Vigo.

All’Old Trafford finisce 1-1, ma grazie alla vittoria degli inglesi nella sfida d’andata,gli uomini di Mourinho approdano in finale. Il goal dello United è siglato da Fellaini, su assist dell’uomo che ha deciso il primo atto di questa sfida, Rashford. Il pareggio arriva con il goal dell’ex Fiorentina e Genoa Roncaglia, che però poco dopo si fa espellere con Bailly dello United. I due vengono alle mani e l’arbitro li manda entrambi sotto la doccia. La conquista di questo trofeo sarà fondamentale per il bilancio finale della stagione di Mou e dei suoi.

Dopo il 4-1 dell’andata, il Lione è chiamato all’impresa. La squadra di Genesio parte subito forte alla ricerca del goal per accendere la speranza al Parc Olympique Lyonnais, ma nell’unica occasione concessa agli olandesi, arriva il goal di Dolberg. Sembra finita per i francesi, ma sul finire del primo tempo Lacazette, da grande campione, si carica la squadra sulle spalle e prima si procura e trasforma un calcio di rigore per il pareggio e poi segna il 2-1 con un colpo di testa. Nella ripresa il Lione prova insistentemente a trovare il goal, ma il 3-1 arriva solo nel finale con Ghezzal. L’Ajax col brivido, dopo il vantaggio dell’andata, raggiunge la finale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME