giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Europeo, alla scoperta dei calciatori sconosciuti

0

Mancano sei giorni all’apertura dell’Europeo di Francia 2016, l’attesa sale e l’intero continente è ansioso di veder giocare tutti i vari fenomeni calcistici presenti nelle loro nazionali, da Cristiano Ronaldo a Muller fino ad Hazard. Ma non tutti i giocatori che disputeranno il torneo sono conosciuti o famosi fuori patria, proprio per questo vi proponiamo le probabili formazioni delle nazionali meno blasonate con annessa descrizione dei calciatori che hanno un appeal più basso rispetto agli altri.

ALBANIA:

Berisha-hyasaj-cana-ajeti-agolli-basha-xhaka-memushaj-lenjani-gashi-cikalleshi. Agolli: difensore che conta più di 100 presenze con il Qarabag (azerba), Gashi: centrocampista con un passato nel Basilea ora invece veste la maglia dei Colorado R. negli USA, Lenjani: difensore che in questa stagione ha indossato la maglia del Nantes (fra) ben 25 volte.

ROMANIA:

Tatarusanu-sapunaru-chiriches-grigore-rat-pintilii-hoban-popa-stancu-torje-keseru. Grigore: difensore roccioso del Al sailiya, Pintilii: centrocampista dello Steaua Bucarest dove quest’anno ha giocato ben 11 partite, Keseru: forte attaccante del Ludogorets, il ragazzo nell’ultimo campionato ha segnato 15 reti in 28 partite.

GALLES:

Hennessey-williams-chester-davies-gunter-king-allen-ramsey-taylor-bale-robson kanu. Williams: è un forte difensore dello Swansea dove ha giocato più di 320 partite, King: uno dei protagonisti della cavalcata del Leicester dalla Football League one alla vittoria della Premier League, Robson kanu: ala del Reading dove conta 188 presenze e 21 goal.

SLOVACCHIA:

Kozacik-Pekarik-skrtel-durica-hubocan-pecovsky-kucka-mak-hamsik-weiss-duris. Pekarik: difensore dell’Herta Berlino dove quest’anno ha giocato ben 11 partite, Mak: ala del Paok (gre) dove si è messo in mostra segnando 13 goal in 49 partite, Duris: attaccante del Viktoria Plezen con cui ha vinto l ultimo campionato.

IRLANDA DEL NORD

Mcgovern-mcauley-cathcart-j.evans-mclaughlin-davis-baird-norwood-ferguson-lafferty-ward. Mcauley: difensore alto e forte fisicamente del West Bromwich (inghi) dove conta più di 100 presenze, Baird: centrocampista in forza al Derby ma con un passato tra Watford, Reading, Burnely; Lafferty: attualmente nel Birmingham, l’attaccante gira Europa ha anche vestito le maglie del Palermo, del Sion e dei Rangers.

IRLANDA

Given-o’shea-keogh-brady-mccarthy-hendrick-whelan-hoolahan-walters-long. Hoolahan: trequartista del Norwich che  quest’anno se distinto per aver fatto 9 assist e 3 goal in Premier, Walters: attacante dello Stoke city dove gioca dal 2010, Long: lo conosciamo un pò tutti perchè in Premier nel Southampton  ha tolto il posto al nostro Pellè, segnando la bellezza di 10 goal.

UNGHERIA

Kiraly-Fiola-lang-kadas-gurmics-gera-elek-dzsudzak-kleinhesler-nemeth-szolai. Gurmics: difensore centrale alto 1 metro e 90 del Wisla Cracovia, Gera: centrocampista con passato in Premier tra Fulham e West Bromwich, attualmente in forza al Ferencvaros (ungh), Nemeth: ala dell’Al gharafa dove ha anche segnato 2 goal, conta anche presenze nell Olympiakos e nell’AK atene.