sabato, Aprile 20, 2024
HomeSpettacoloCinema#Everychildismychild: Il 5 agosto è tempo di "Live For Syria"

#Everychildismychild: Il 5 agosto è tempo di “Live For Syria”

La Syria, come del resto molti paesi, è martoriata dalla guerra e chi ne paga le conseguenze sono i bambini. Esseri innocenti che sono al mondo per crescere e vivere in realtà che, invece, di regalare serenità offrono loro tristezza e tragedie umane. Per aiutarli, molti artisti tra musica, cinema e tv hanno organizzato un evento importante che si terrà il 5 agosto presso il parco archeologico nazionale di Vulci: “Live For Syria”. L’iniziativa nasce dopo la diffusione dell’#Everychildismychild lanciato lo scorso 5 aprile dopo l’attacco chimico a Khan Shaykhun.  #everychildismychild

Anna Foglietta, iniziatrice e sostenitrice, ha dato la spinta necessaria per riunire tutti sotto un’unica intenzione: “agire rapidamente a tutela dei bambini nei territori di guerra”. Non ci è voluto molto, poi, per coinvolgere i vari artisti. Ognuno di loro ha aderito attraverso un messaggio sui propri social network in cui mostrava l’#Everychildismychild affinchè istituzioni nazionali ed internazionali aprissero gli occhi su quanto accade ogni giorno. Non bisogna girarsi dall’altra parte.

L’evento benefico vedrà alternarsi momenti di riflessione con dibattiti e letture ad altri più musicali. Parteciperanno Emma Marrone,  Daniele Silvestri, Frankie HI-NRG MC, Mario Venuti, Marina Rei, Tosca, Roberto Angelini, Irene Grandi, Wrongonyou, Diodato, Mirna Kassis, Diego Mancino, Edoardo Leo, Pierfrancesco Favino, Paolo Genovese, Michele Riondino, Lino Guanciale, Marco D’Amore, Stefano Fresi, Vittoria Puccini, Vinicio Marchioni, Andrea Bosca, Angela Curri, Camilla Filippi, Matilda De Angelis, Michela Cescon, Massimiliano Bruno. Coloro che avranno il compito di raccontare e introdurre gli interventi di tutti gli ospiti saranno Lillo e Paola Minaccioni.

#everychildismychild

Ogni biglietto venduto costituirà il tesoretto da devolvere in beneficenza per costruire la Plaster School (Scuola Cerotto). Il progetto è di INSIEME – SI PUÒ FARE ONLUS.

#everychildismychild

 

Alessandra De Vincenzo
Alessandra De Vincenzohttps://devincwriting.wordpress.com/
"Scrivo di tutto perché osservo ciò che mi è intorno".
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME