sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportCalcioEx Roma, Mexes: "Non mi andava di prendere in giro la gente,...

Ex Roma, Mexes: “Non mi andava di prendere in giro la gente, per questo ho smesso con il calcio”

FRANCIA. L’ex Roma Philippe Mexes ha in giornata rilasciato un’intervista a France Football. In essa l’ex calciatore ha spiegato i motivi del suo addio e le decisioni per il futuro.

Sull’addio

Non mi sentivo più all’altezza avevo dolori al ginocchio. Nonostante l’anno che rimaneva di contratto ho deciso di chiudere. Non avrei potuto mentire, anche se magari avrei potuto giocare altri due anni a buoni livelli. Ma non mi va di prendere in giro la gente, così ho messo la freccia e mi sono fatto da parte”.

Sulla vita dopo il calcio giocato

“Sono tornato a una vita reale, senza avvertire nessuno. Non sono Zidane, Totti o Thuram. Quel che voglio è essere come tutti. Faccio il papà, porto a scuola i miei figli, al calcio, faccio i compiti con loro. Ho voluto uscire e farli uscire da una dimensione fittizia. Prima non li vedevo mai, e non era bene. Ho voluto rimettere ordine”.

Sui look un po’ stravaganti

“Facevano parte di un personaggio. In Italia ho vissuto passione, amore e odio. A Roma come a Milano”.

Sul futuro

“Il calcio è una passione, ma non un’ossessione. Lo seguo dal divano, o con le partitelle dei miei figli. Poi un giorno magari cercherò di restituire ai giovani quel che il calcio mi ha dato. Senza fretta”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME