sabato, Aprile 20, 2024
HomeVideogiochiF1 2016 arriva anche sui dispositivi Android!

F1 2016 arriva anche sui dispositivi Android!

La FIA ha lanciato il proprio gioco “ufficiale” anche sul sistema operativo per dispositivi mobili sviluppato da Google

Meno di una settimana fa il campionato mondiale di F1 si è concluso con Rosberg che è finalmente diventato campione del mondo. Ma per tutti nostalgici che attendono con ansia già il nuovo campionato che si aprirà come sempre in Australia sul tracciato di Melbourne, potranno nel frattempo “ripercorrere” ancora tutti i tracciati, Da Monza a Suzuka, da Monaco a Silverstone. Tutto questo sarà possibile grazie ad un gioco lanciato diversi giorni fa sui Device “Android” dalla “Federazione Internazionale dell’Automobile” (FIA).

Tutti i videogiocatori potranno “vestire” i panni di Hamilton, Rosberg, Vettel e Raikkonen percorrendo con loro tutti i circuiti di tutto il Mondo. Inoltre all’interno del gioco stesso sarà possibile giocare a diverse “modalità”, come partecipare “virtualmente” al “classico” campionato mondiale; addirittura se ne potrà creare uno proprio, grazie alla modalità “stagione personalizzata” e altre opzioni “aggiunte” su questa “versione”. Tutti i giocatori avranno il controllo totale della monoposto, grazie a quattro opzioni di scelta tra cui inclinazione, tocco e frenata assistita.

Per concludere si può dire che il gioco è fatto bene, è dotata di una bella grafica, i comandi sono veramente sensibili, si può “scegliere” anche come impostare lo schermo scegliendo anche di salire a bordo di una Ferrari o di una Mercedes. Nonostante il prezzo di acquisto di questo gioco sia un po’ “alto” (costa circa 10 euro!) in fin dei conti vale la pena essere scaricato visto che si tratta veramente di un bel gioco, ma anche perché dopo aver speso quei soldi non ci sarà bisogno di fare “ulteriori” spese dato che il gioco sarà “completo”. Quindi dopo averlo scaricato potrete tranquillamente usufruire di tutte le modalità presenti e divertirvi “gareggiando” su tutte le piste in attesa che arrivi il nuovo anno, ma soprattutto ricominci un’altra stagione piena di emozioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME