venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Facce da Champions

Facce da Champions: in attesa della finalissima di questa sera sono tanti i tifosi che stanno raggiungendo Berlino e tanti i campioni che fissano il loro pronostico o il loro ricordo

 

 

Mancano poche ore al fischio d’inizio della finale di Champions tra Juventus e Barcellona. In questo articolo non vi parleremo di tattica, giocatori infortunati e cosi via, ma daremo visibilità ai tanti tifosi che stanno raggiungendo il palcoscenico dello spettacolo: l’Olimpyastadion. Sono tante le “facce da Champions” che vi proporremo con alcuni campioni, ed ex, che hanno annunciato il loro pronostico o un semplice ricordo che li lega ad una finale del genere.

Ecco le “Facce da Champions”:

 

 

 

Fabio Capello, allenatore del Milan campione d’Europa nel 1994:

Nelle finali di UEFA Champions League le chance sono sempre sul 50 e 50. La Juventus ha il vantaggio di essere una squadra molto forte in difesa, anche se [Andrea] Barzagli non è in forma. Il Barcellona ha più qualità e sulla carta è favorito, ma deve stare attento ai contropiede della Juventus.

Marco van Basten, due volte campione d’Europa (Milan 1989, 1990):

OK, ecco il mio pronostico: 2-2 dopo ai supplementari e la Juventus vince ai rigori. E non lo dico solo perché mi sento mezzo italiano!

Sonny Anderson, vincitore della Supercoppa UEFA 1997 con la maglia del Barcellona:

I dettagli possono sempre fare la differenza in una finale. Credo comunque che il Barcellona sia superiore alla Juventus. Non fallirà l’opportunità di vincere il titolo, credo che il risultato sarà 2-0 per i Blaugrana”.

 

Joachim Löw, Ct della Germania:

Credo che vincerà il Barcellona. La Juve è un’ottima squadra, tenace, con una buona tradizione contro il Barça. Però recentemente ho visto i catalani giocare due volte e credo che finiranno con l’avere la meglio”.