sabato, Aprile 20, 2024
HomeAttualità"Fallen", la saga fantasy di Lauren Kate: ci sarà il sequel con...

“Fallen”, la saga fantasy di Lauren Kate: ci sarà il sequel con “Torment”?

Gli appassionati di genere fantasy non possono non conoscere la saga di “Fallen” (Caduti), della scrittrice statunitense Lauren Kate. La saga è composta da ben cinque romanzi; il primo, intitolato proprio “Fallen” è stato pubblicato negli USA nel 2009, e l’anno seguente in Italia. Si tratta di romanzi che entrano a far parte della categoria dei cosiddetti “young adult fiction” compresi nel genere paranormale.

I romanzi hanno ottenuto un certo successo, tanto che, nel 2013 ne è stata annunciata una prima trasposizione cinematografica. Il primo film della saga è stato trasmesso in Italia nel gennaio 2017; negli Stati Uniti sarà rilasciato solo a settembre di quest’anno. La pellicola, già nota nel nostro Paese, è riuscita ad attirare l’attenzione di molti che prima del film non conoscevano la saga.

La regia di “Fallen” è stata affidata a Scott Hicks. Il film è stato registrato in Ungheria e per la sua realizzazione sono stati impiegati ben sette mesi di registrazioni. Considerando che è stato abbastanza problematico realizzare alcune scene esterne e rappresentare il volo degli angeli.

La trama, infatti, ha come protagonisti gli angeli caduti ed esiliati sulla Terra poiché incapaci di schierarsi nella lotta tra Dio e Lucifero. I romanzi, però, si focalizzano principalmente sulla storia d’amore tra un angelo caduto e una semplice mortale. Daniel Grigori (Jeremy Irvine) e Lucinda Price (Addison Timlin) dovranno sconfiggere una maledizione per poter stare insieme. Lo scenario, dunque, è evidentemente influenzato da tematiche cristiane, paranormali e mitiche.

Dopo l’uscita di “Fallen”, in Italia molti si sono chiesti quando sarebbe stato realizzato un sequel. A tal proposito, è doveroso ricordare che, nel 2014 -anno di inizio della produzione della prima pellicola- si era già parlato di un seguito. Sembra, dunque, che dopo l’uscita di “Fallen” in America, possa essere rilasciata ufficialmente la notizia della realizzazione del secondo romanzo, “Torment“.

Nell’attesa non possiamo far altro che leggere il resto dei romanzi. Oltre “Fallen“, anche: “Torment” (2012), “Fallen in love” (2012), “Rapture” (2012) e “Unforgiven” (2015).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME