venerdì, Aprile 19, 2024
HomeAttualitàModaFashion icons, lo stile retrò di Caro Emerald

Fashion icons, lo stile retrò di Caro Emerald

Bella, brava e… super fashion!
Se si potresse descrivere una persona in tre parole userei queste per riferirmi alla bravissima cantante olandese Caro Emerald.
Una voce ed uno stile di altri tempi che hanno scalato le vette delle classifiche internazionali incoronandola regina del Jazz.
Nasce ad Amsterdam 31 anni fa e dedica la sua vita allo studio e all’insegnamento del canto.
Nel 2009 arriva la svolta, firma per il suo primo singolo Back it Up, seguito da A night like this e Riviera life, uno splendido omaggio all’Italia lo regala con quest’ultimo arrangiandolo insieme a Giuliano Palma; e da li fu SOLD OUT per tutti i suoi concerti!
Il suo ultimo singolo Quicksand sta scalando in breve le visualizzazioni di youtube
Pluripremiata e pluriosannata, Caro resta sempre fedele al suo stile jazz e lo fa anche con l’abbigliamento;
Gonne a giro, pizzi, guanti di seta e fiori nei capelli diventano il suo biglietto da visita facili da reinterpretare con i trend attuali senza troppi sforzi.
Rigorosi i tacchi in open toe o stiletto ma niente paura i tacchi non devono essere necessariamente vertiginosi, un 60mm è l’ideale;
gonne, gonne e ancora gonne che siano tubini fascianti o gonne a giro anni ’60 l’importante è che non siano corte, massimo 2 cm al di sopra del ginocchio.
un bel raccolto morbido con qualche onda vi farà sentire diva in tutte le occasioni, soprattutto se incoronate il tutto con un bel fiore di lato.
calze a pois, stringate, autoreggenti accompagnate da una morbida sottoveste perché se ti piace quel tocco vintage non ne puoi fare a meno, anche se gli altri non lo sanno.
i guanti sono quel tocco intramontabile che non mancano mai di eleganza e che siano in velo corti o lunghi fino al gomito non importa
Bèh come vedete tutti possono assaggiare quel tocco retrò e molto femminile che in fondo piace a tutte noi (anche a chi ha l’animo un po’ grunge) e che grazie alla shoccante miss Emerald possiamo riscoprire.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME