giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

ESCLUSIVA-Federica De Simone:” In un uomo cerco prima di tutto rispetto e sincerità ,complicità ed intesa”

In esclusiva per Dailynews24 la blogger e influencer Federica De Simone

Ci racconti chi è Federica De Simone
Sono Federica De Simone ho 19 anni e vivo a Castellammare di stabia, provincia di Napoli. Sono una ragazza solare, sempre sorridente che ama la vita ed ha imparato ad apprezzarla nonostante le difficoltà che mi hanno accompagnata fin da piccola. Mi definisco un uragano, non sto mai ferma, e se a pelle posso sembrare un po’ impostata chi mi conosce sa che sono l’opposto , mi piace scherzare, rido anche nei momenti meno opportuni e sono una pasticciona.

Nonostante questo so di non avere un carattere semplice, sono molto orgogliosa e testarda quando mi fisso un obiettivo mi spingo all’estremo, punto al massimo, e faccio di tutto per portarlo a termine. Sono sempre stata il peggior giudice di me stessa; Quando ero piu piccola, come ogni ragazza, mi sono sempre fatta molti problemi sia sull’aspetto sia su cosa pensassero le persone di me.

Un giorno, però ho deciso che avevo il diritto di non essere all’altezza delle aspettative altrui e ho cominciato a vivere davvero; oggi, posso dirmi davvero fiera di ciò che sono diventata.

Di che cosa si occupa attualmente?
Sono una influencer e a breve comincerò l’università.
Lei si definisce una blogger, secondo lei che ruolo hanno gli influencer nella società di oggi e che differenza c’è tra influencer e blogger?. 
Essere Influencer comporta molto lavoro sui Social e su questo non ci piove! Ma non è solo essere carina scattare e postare! Il lavoro dell’influencer è molto più dettagliato. È un pó meno impegnativo del lavoro del Blogger perchè appunto l’Influencer si avvale anche della sola Gallery e lavora con Collaborazioni ma comunque molto impegnativo in quanto bisogna saper essere convincenti nel vendere quel prodotto, essere fantasiosi, creare sondaggi, IG Stories simpatiche, e post coninvolgenti. La società non rimane fuori da questa professione che sta prendendo sempre più piede nel grande mondo del Social. Sono le stesse aziende che fanno una ricerca di persone influenti con il fine di collaborazioni per una pubblicità più veloce e una vendita ancora più rapida del prodotto.
Quali sono le sue passioni?
Sarebbe scontato rispondere la moda, ma in realtà pochi sanno che oltre quello la mia passione principale è la medicina, e l’ambito scientifico in generale. Fin da piccola, il mio sogno era quello di diventare un medico.

Che rapporto ha con i social network?
Uso maggiormente Instagram (@federicadesomoneofficial) con il quale collaboro con le aziende già da un po’ di anni,  ho una Pagina Facebook e a breve ho intenzione di avviare un blog . 

Lei è seguitissima sui social network, come gestisce tutta questa popolarità?
Cerco per lo più di interagire con i miei follower. Con molte ragazze ho un vero e proprio rapporto di amicizia, parliamo tutti i giorni e ci scambiamo consigli.
Cerco di rispondere sempre a tutti e sono sempre disponibile per scambiare due parole. Ci tengo a far capire alle persone che mi seguono che tengo a quello che faccio e che loro fanno parte della mia quotidianeitá. Tutto questo lavoro non sarebbe peró così ben gestito se non fosse anche per il team con cui lavoro e che adoro. Mi avvalgo di un fotografo, uno stylist e un account manager.
Qualsiasi decisione viene discussa e presa insieme più che come una squadra come una famiglia dato il rapporto che ci lega.
Una domanda che tutti i suoi fan si chiederanno. È single? Quali caratteristiche cerca in un uomo?
Si, attualmente sono single, dopo una relazione per me molto importante finita non nel migliore dei modi. In un uomo cerco prima di tutto rispetto e sincerità ,complicità ed intesa.
Una persona con la quale condividere la vera me, la parte più bambina e affettuosa che solo in pochi hanno conosciuto. Insomma una persona che mi voglia bene ancor prima di amarmi, con la quale crescere e migliorare insieme.
Quali sono i suoi progetti futuri?
Sicuramente come primo obiettivo c’è studiare e  laurearmi. Nei miei progetti futuri c’è la voglia di continuare a lavorare su Instagram, crescere sempre di più  e portare a termine tutte le collaborazioni che ho cominciato  sui social.

Gallery Federica De Simone