venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Fernando Llorente passa dal Siviglia allo Swansea

Colpo in attacco di spessore per lo Swansea, formazione di Premier League inglese allenata dall’ex tecnico dell’Udinese Francesco Guidolin: si tratta di Fernando Llorente, vecchia conoscenza bianconera dove ha giocato dal 2013 al 2015. Lo riporta AS, quotidiano iberico.

Dopo aver perso Paloschi, rientrato in Italia all’Atalanta dopo l’esperienza inglese, la formazione di Guidolin ha ottenuto un calciatore di livello e con esperienza internazionale. L’ex attaccante della Juventus raggiungerà Swansea nelle prossime ore e sosterrà le visite mediche, per poi firmare un contratto biennale con opzione per la terza stagione a 2 milioni di euro l’anno. Dopo Spagna e Italia Llorente, 31 anni e 7 gol (in 36 presenze complessive) nella passata stagione, riparte dalla Premier: il suo trasferimento dovrebbe costare allo Swansea una cifra attorno ai 5 milioni di euro.

Fernando Llorente è approdato alla Juventus nel 2013 a parametro zero dall’Athletic Bilbao ed ha ottenuto 66 presenze totali tra Campionati e Coppe segnando 23 gol. Ad inizio settembre 2015 ha rescisso il suo contratto con i bianconeri per fare ritorno in patria, questa volta al Siviglia ma solo per una stagione. Con la Vecchia Signora, il Re Leone ha ottenuto due Scudetti, due Supercoppe Italiane ed una Coppa Italia.