martedì, Aprile 23, 2024
HomeSpettacoloMusicaFilling The Music: il coro di giovanissimi spopola su Youtube

Filling The Music: il coro di giovanissimi spopola su Youtube

Filling The Music è il progetto musicale ideato da Tamara Brenni e sta spopolando sulla piattaforma Youtube attraverso le cover di grandi artisti come Luciano Ligabue (“G come Giungla”) e Vasco Rossi (“Un mondo migliore”). Sono stati, infatti, i due rocker i primi ad accorgersi di loro e a diffondere l’iniziativa.

filling the music

Un piccolo fenomeno del web che come ultimo video ha realizzato “Volare” di Fabio Rovazzi featuring Gianni Morandi. I giovani coinvolti hanno dai 14 ai 16 anni e riprendono, in tutto e per tutto, i video originali. Il progetto era partito con il brano natalizio “Santa Claus is coming to town” ed è, poi, proseguito con “Occidentali’s Karma” e “Tra le granite e le granate” di Francesco Gabbani. Inoltre, è avvenuto di recente che sulla loro pagina Facebook ringraziassero per aver raggiunto più di 55 mila iscritti al loro canale. Un piccolo successo per chi non si aspettava tanto clamore.

“Tutto questo… ci fa volare. Siamo felicissimi. Grazie a tutti”.

Il “Piccolo Coro Arcobaleno a Pois” non ha intenzione di fermarsi e sicuramente vedremo altre riproduzioni. I grandi artisti nostrani hanno apprezzato l’idea, ora tocca vedere quali altre canzoni verranno scelte dai giovani che con le loro voci possono spaziare tra generi e stili differenti.

Alessandra De Vincenzo
Alessandra De Vincenzohttps://devincwriting.wordpress.com/
"Scrivo di tutto perché osservo ciò che mi è intorno".
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME