sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportCalcioFiorentina - Napoli: le ultime

Fiorentina – Napoli: le ultime

Domani sera, al Franchi di Firenze, la Fiorentina sfiderà il Napoli per l’ultima di campionato del 2016.

Gli azzurri vengono da 4 brillanti vittorie consecutive tra campionato e Champions (il netto 3-0 sull’Inter, la vittoria del da Luz e le roboanti vittorie contro Cagliari e Torino). La squadra di Sarri vorrà sicuramente continuare questo trend positivo per accorciare, momentaneamente, sulla Juve e staccare Lazio e Milan (impegnato venerdì a Doha per la Supercoppa Italiana). Non saranno della partita il lungodegente Milik e anche Koulibaly che si rivedrà in campo con la maglia azzurra solo a febbraio (a gennaio sarà impegnato per la Coppa d’Africa). Manolo Gabbiadini ha recuperato dall’attacco influenzale ma il tecnico toscano punterà ancora su un Mertens in forma strepitosa che nelle ultime due partite ha segnato 7 gol.

Momento delicato, invece, in casa Fiorentina: i viola hanno perso le ultime due di campionato contro Genoa e Lazio e hanno voglia di riscattarsi in una partita importante soprattutto per non perdere troppo terreno rispetto alla zona Europa. Sousa dovrà fare a meno di Borja Valero ma ritrova Badelj che ha scontato la squalifica.

Fiorentina (4-2-3-1): Tatarusanu; Salcedo, Gonzalo Rodriguez, Astori, Milic; Vecino, Badelj; Chiesa, Ilicic, Bernardeschi; Kalinic.
In panchina: Lezzerini, Dragowski, Tomovic, De Maio, Sanchez, Tello, Olivera, Cristoforo, Perez, Babacar, Zarate. All.: Sousa
Squalificati:
Indisponibili: Toledo, Borja Valero

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Chiriches, Albiol, Ghoulam; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.
In panchina: Rafael, Sepe, Strinic, Maggio, Tonelli, Maksimovic, Jorginho, Allan, Giaccherini, Rog, El Kaddouri, Gabbiadini. All.: Sarri
Squalificati:
Indisponibili: Milik, Koulibaly

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME