giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportAltri SportFormula 1, presentato il nuovo logo dell’edizione 2018 alla premiazione del GP...

Formula 1, presentato il nuovo logo dell’edizione 2018 alla premiazione del GP di Abu Dhabi

Neanche il tempo di festeggiare la fine del campionato Mondiale di Formula 1 che già la stessa si è ritrovata con un piede nel 2018: infatti al termine della gara di Abu Dhabi, durante la premiazione dei primi tre piloti saliti sul podio (Bottas, Hamilton e Vettel) i nuovi proprietari del Circus, Liberty Media, hanno presentato il nuovo logo della Formula 1 targata 2018.

Di seguito riportiamo una breve descrizione del nuovo logo: sono due linee rosse che si fermano davanti a una terza linea (anch’essa rossa) posta in verticale. Le tre linee formano le iniziali della massima competizione di questo sport automobilistico, appunto la F1. Inoltre riportiamo anche il breve video di presentazione del logo mostrato durante la premiazione dei stessi due piloti Mercedes e del pilota Ferrari e poi postato sul profilo Instagram ufficiale della Formula 1

Nonostante l’entusiasmo mostrato dal patron del Circus, diversi piloti – come il vincitore del GP del Gran Premio degli Emirati Arabi Bottas – sono stati delusi dalla scelta del logo “Il nuovo logo sembra un elettrodomestico”; Questo invece il commento del Presidente della FIA Jean Todt “Si tratta di una evoluzione. Io ho visto la loro scelta e penso sia una buona evoluzione”; Infine il commento del managing director di Liberty Media Sean Bratches “riflette l’ampia trasformazione che sta avvenendo in Formula 1”. 

Quindi dopo più di vent’anni, la Formula 1 “cambia volto” è si lascia alle spalle la vecchia gestione dell’ex patron Bernard Ecclestone cancellando ogni tracia del passato anche se la stessa rimarrà negli annali dello stesso sport. Anche se il vecchio Logo non ci sarà più, ritorneranno alcuni storici tracciati come quello di Francia (Le Castellet), Germania (Hockenheim) i quali si aggiungeranno a quelli già presenti quest’anno. In totale ci saranno ventuno appuntamenti.

Diversi Gran Premi, come quello di Sochi e Baku o come quello dell’Hockenheim o Le Castellet saranno spostati (i primi) o si ritroveranno nel bel mezzo degli appuntamenti del GP di Gran Bretagna e Ungheria (Germania) e degli appuntamenti del GP del Canada e dell’Austria (Francia) i secondi.

Queste sono allora le novità che tutti i tifosi di Mercedes, Ferrari e Red Bull (le prime tre forze Mondiali) andranno incontro dal prossimo 25 marzo (quando scatterà il primo Gran Premio della stagione 2018). Quindi non ci resta altro che attendere quattro mesi per poi goderci un’altra splendida stagione sperando che sia combattuta come lo è stato questa appena conclusa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME