sabato, Aprile 20, 2024
HomeSpettacoloCinemaFrancesco Gabbani: le mie canzoni, colonna sonora di "Poveri ma Ricchi"

Francesco Gabbani: le mie canzoni, colonna sonora di “Poveri ma Ricchi”

Il prossimo film di Fausto Brizzi è “Poveri ma Ricchi” ed uscirà il 15 dicembre. Il cast è composto da Christian De Sica, Enrico Brignano, Lodovica Comello, Lucia OconeAnna Mazzamauro e Ubaldo Pantani. Invece, per quanto riguarda le musiche il regista si è affidato a Francesco Gabbanifausto brizzi

La colonna sonora, infatti, è da collegare al cantautore toscano che dopo la vittoria dello scorso Sanremo Giovani non si è fermato un attimo. Dopo anni di gavetta e sacrifici è giunto anche per lui, il momento di viversi la felicità che gli spetta. Francesco Gabbani ha dichiarato, in occasione della firma della colonna sonora, “Devo ammettere che questo 2016, battezzato dai riconoscimenti sanremesi, continua a riservarmi grandi soddisfazioni. L’invito di Fausto Brizzi, che ringrazio sentitamente, a scrivere le musiche del suo nuovo film, rappresenta per me l’opportunità di potermi esprimere musicalmente in un modo nuovo e proprio per questo fortemente entusiasmante”. Mentre colui che l’ha scelto ha detto: “A una certa età è fondamentale confrontarsi con la nuova generazione per rinnovarsi. E tra i musicisti nuovi Francesco è il più stimolante e creativo”. 

Inoltre, potrebbe essere nell’aria una sua candidatura tra i big del prossimo Festival della Canzone Italiana. Riuscirà a bissare, ancora una volta, se stesso?

Alessandra De Vincenzo
Alessandra De Vincenzohttps://devincwriting.wordpress.com/
"Scrivo di tutto perché osservo ciò che mi è intorno".
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME