giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalcioIl futuro di Totti, De Sanctis è sicuro: "Lo sopporteremo per un...

Il futuro di Totti, De Sanctis è sicuro: “Lo sopporteremo per un altro anno”

La Roma è impegnata stasera a Marassi ore 19 nella sfida con il Genoa di Gasperini, gara fondamentale per la corsa al secondo posto occupato momentaneamente dal Napoli, distante solo due lunghezze, i giallorossi cercheranno di vincere a tutti i costi per mettere pressione ai partenopei che sfideranno l’Atalanta al San Paolo alle 21.

A Roma però c’è una questione che tiene banco ormai da mesi, questione che non è legata ai risultati del campo, ma al rinnovo del simbolo della squadra e della città, Francesco Totti. Negli ultimi giorni Pallotta sembra essersi convinto a rinnovare il contratto al numero dieci, dopo le ultime brillanti prestazioni e i tre gol messi a segno tra Atalanta e Torino, gol che permettono alla Roma di essere matematicamente sicura del terzo posto e dei preliminari di Champions League. Il futuro di Totti sarà ancora alla Roma per un’altra stagione, a confermarlo sono le parole rivolte dal portiere Morgan De Sanctis ad un tifoso romanista a Fiumicino, prima della partenza per Genova. L’estremo difensore ex Napoli, vicino anch’egli al rinnovo per un altro anno, avrebbe confidato al ragazzino, che stavo scattando un selfie proprio con il pupone: “Francesco? Lo dobbiamo sopportare un altro anno.” Parole che confermano le indiscrezioni giunte negli ultimi giorni sul futuro del capitano. Totti prima di salire sull’aereo che lo porterà stasera nel capoluogo ligure è sembrato molto rilassato e sorridente, come non lo era stato per tutta la stagione, il cambiamento d’umore sarebbe arrivato proprio a causa della consapevolezza di aver convinto la società a contare su di lui anche per la prossima stagione. Ancora non c’è nulla di ufficiale, ma la firma sembra davvero vicinissima, dopo la gara di stasera si sapranno ulteriori novità, prima del match con il Chievo di domenica prossima si avrà l’ufficialità e si chiuderà finalmente una questione che ha tenuto Roma con il fiato sospeso per mesi.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME