venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSpettacoloCinemaGame of Thrones 7: spiegata la frase di Arya a Nymeria

Game of Thrones 7: spiegata la frase di Arya a Nymeria

"That's not you" è la frase che Arya dice a Nymeria dopo il loro incontro. Cosa significa?

La 7×02 di Game of Thrones ci ha regalato molte emozioni. Probabilmente la scena più dolce e triste è stata quando Arya decide di tornare a Grande Inverno e si imbatte nel branco di Nymeria.

Nella prima stagione, la piccola Stark aveva fatto allontanare il suo cucciolo di metalupo dopo aver attaccato Joffrey, da allora non si sono più riviste. Durante queste stagioni, però, entrambe hanno subito un cambiamento radicale: Arya, infatti, decide di vendicare la sua famiglia.

Diretta ad Approdo del Re per uccidere Cersei, Arya rivede un vecchio amico, Frittella. Quest’ultimo le comunica che Grande Inverno è di nuovo nelle mani degli Stark e Jon è il Re, così decide di cambiare idea e tornare a casa.
Nel tragitto si imbatte in un braco di metalupi e tra di essi riconosce il suo, Nymeria.
tumblr_otlevg0jQi1unz0ero1_250

La piccola Stark le chiede di tornare a Grande Inverno ma il suo metalupo se ne va. In quel momento Arya dice “That’s not you“. Ma cosa significa? Non è Nymeria?
tumblr_otn7i86b5l1wr98u2o3_540

Ovviamente quella era proprio Nymeria ma gli showrunners ci spiegano che quella frase era un richiamo alla prima stagione. “That’s not you è un diretto riferimento a ciò che Arya stessa aveva detto a suo padre, quando lui le aveva descritto la vita che avrebbe potuto avere come lady di un castello, sposata con un lord e vestita con abiti eleganti e femminili” ha dichiarato Weiss nello speciale dedicato all’episodio. “Arya non si può addomesticare, e sembra normale che anche la sua lupa sia così. Quando si allontana, inizialmente ha il cuore spezzato perché sa di essere andata molto vicina a riaverla con sé, ma poi si rende conto che la sua lupa sta facendo esattamente ciò che lei avrebbe fatto se fosse stata al posto suo”. Inoltre Benioff ha aggiunto: “Questa scena ci riporta alla prima stagione. […] Finalmente Arya ritrova Nymeria, oppure è Nymeria a ritrovare lei, e ovviamente vorrebbe che tornasse a casa e tornasse a essere la sua fedele compagna, ma Nymeria ha trovato la propria strada”.

Probabilmente questo incontro farà cambiare nuovamente idea ad Arya, quindi, potrebbe tornare ad Approdo del Re. Non sappiamo se Nymeria tornerà sulla scena ma Martin disse a Mashable “non fai entrare in scena un enorme branco di lupi, a meno che tu non intenda usarlo.”

Valentina Sammarone
Valentina Sammarone
"Giornalismo è diffondere ciò che qualcuno non vuole si sappia; il resto è propaganda. Il suo compito è additare ciò che è nascosto, dare testimonianza e, pertanto, essere molesto." (Horacio Verbitsky)
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME