giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Game Of Thrones: e se Bran Stark fosse “Brandon il Costruttore” e non il “Re della notte”?

La settima stagione di Game Of Thrones si è conclusa da poco e le teorie sul destino dei vari personaggi non hanno smesso di circolare.

In particolare una nuova teoria vede protagonista Bran Stark, ormai diventato il “Corvo a tre occhi”.

Alla fine della settima stagione molti fan e amanti non solo della serie ma anche della saga letteraria suggerivano che Bran Stark potesse essere il famoso “Re della notte”.

Ora una nuova teoria sembra smentire questa ipotesi.

Qual è quindi la nuova teoria sul destino di Bran Stark? 

Bran Stark potrebbe essere la causa di tutti gli eventi di Game Of Thrones

Bran Stark potrebbe avere un ruolo importante nella storia di Westeros. Molti fan sostengono che Bran possa essere la causa di tutto quello che è accaduto dall’inizio di   Game Of Thrones. Infatti molte visioni del piccolo di casa Stark includono fatti che sono successi prima che lui nascesse, come la visione del re folle Aerys ed eventi ai quali lui non era presente, come l’esecuzione di Ned Stark.

Com’è possibile? 

Bran Stark potrebbe essere tutti i Brandon Stark mai esistiti

Una teoria suggerisce che Bran sia tutti i Brandon Stark mai esistiti, in particolare il fondatore di casa Stark, “Brandon il costruttore”. Secondo questa ipotesi Bran potrebbe essere anche suo zio Brandon, il fratello di Ned ucciso dal re folle.

Il nome “Brandon”, se così fosse, sarebbe molto più di un tributo agli antenati di casa Stark. Significherebbe che tutti i Brandon siano in realtà la reincarnazione della stessa persona.

Ma chi era il primo Bran Stark, “Brandon il costruttore”? 

Re Brandon Stark, conosciuto anche come “Brandon il costruttore”, era uno dei membri dei primi uomini e fondatore di Casa Stark. Brandon il costruttore è stato infatti il primo Lord di Grande Inverno e Re del Nord.

Le leggende sostengono che sia stato lui a costruire la barriera.

Quali sono le prove che confermerebbero questa teoria? 

Nella saga letteraria di George R. R. Martin vi è un passaggio in particolare che confermerebbe, secondo i fan più accaniti, la teoria di Bran Stark come la reincarnazione di tutti i Brandon mai esistiti.

Ecco il passaggio in questione:

“A volte la vecchia Nan gli parlava come se fosse il suo Brandon, il bambino che aveva allattato tanti anni fa, e a volte lo confondeva con suo zio Brandon, ucciso dal re folle prima che Bran nascesse. Lei aveva vissuto così a lungo, Madre gli aveva detto una volta che tutti i Brandon Stark erano diventati un’unica persona nella sua mente.” 

Inoltre nel libro vi è un altro passaggio, una canzone che narra di come il primo Re della tempesta, Durran Godsgrief, avesse costruito il castello di Roccia del drago:

“Durran non lascerebbe mai nulla al caso, infatti costruì un settimo castello, il più massiccio di tutti. Alcuni dicono che furono i Figli della Foresta che lo aiutarono a costruire questo castello, modellando le pietre con la magia. Altri dicono che fu un bambino a dirgli cosa doveva fare, lo stesso bambino che poi diventerà Brandon il Costruttore“.

Conferma della magia al Castello di Roccia, proveniente proprio dai Figli Della Foresta

Le pareti del castello in questione sono magiche, come conferma il “parto” di Melisandre nella seconda stagione di Game Of Thrones. Grazie all’ombra magica partorita da Melisandre, Stannis Baratheon era riuscito a sconfiggere il fratello Renly.

Infine anche i Maestri avevano messo in dubbio la capacità di “Brandon il costruttore” di costruire sia la Barriera, sia il Castello Nero e Roccia del Drago.

Una vita sola non basterebbe per costruire così tante opere grandiose. 

Come avrebbe fatto quindi “Brandon il costruttore”? 

Sappiamo che Bran Stark è diventato il “Corvo a tre occhi” ed ha acquisito la capacità di viaggiare nel tempo e modificare eventi. Potrebbe aver viaggiato nel passato e aver preso parte alla costruzione della barriera mentre cercava delle risposte? Molti fan della saga pensano che sia plausibile e che quindi Bran Stark sia al centro di tutta la storia di Game Of Thrones.