venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Game of Thrones: ecco la nuova teoria su Jon Snow e Daenerys!

I fan di Game of Thrones amano fare teorie (a volte strampalate) su tutti i personaggi, soprattutto Jon Snow. Nella settima stagione abbiamo scoperto che quest’ultimo è in realtà Aegon Targaryen, figlio di Rhaegar Targaryen e Lyanna Stark; questo ci fa capire che Daenerys è sua zia. Siamo proprio sicuri?

Ultimamente si sta diffondendo una nuovissima teoria fomentata proprio da George R.R. Martin; d’altronde si sa, lui ama prendere in giro i fan! Daenerys ricorda un albero di limoni dove è cresciuta, ovvero Braavos. La cosa che ha fatto insospettire i fan, però, è che a Braavos non crescono alberi di limoni; tuttavia si possono trovare a Dorne. Hanno mentito a Daenerys? Ha vissuto a Dorne prima di nascondersi? Tutto ciò si collega a Jon e al perché Ned non lo abbia mai chiamato con il suo vero nome, Aegon. Significa che anche Daenerys è figlia di Rhaegar? DAENERYS E’ SORELLA DI JON?

George R.R. Martin non è del tutto contrariato:

Grazie a Talky! Series per l'immagine.
Grazie a Talky! Series per l’immagine.

Inoltre, Ned non approvò l’assassinio di Daenerys considerata “una bambina”. Alfie Allen (Theon Greyjoy) durante un’intervista dichiarò di aver chiesto a Martin dei genitori di Jon Snow: “Gli ho chiesto chi sono i veri genitori di Jon Snow, e lui me l’ha detto. Non posso dire chi, ma posso dire che coinvolge dei personaggi in una situazione alla Luke Skywalker di Star Wars. Verrà tutto al pettine alla fine.”