venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Game of Thrones, per l’ultima stagione ci sarà un ritorno eccellente!

Game of Thrones è la serie tv più vista degli ultimi anni, ha raggiunto un successo mondiale e, come purtroppo già sappiamo, è stato annunciato che nel 2019 verrà trasmessa la stagione finale. Tante sono le domande che i fan si pongono, come ad esempio gli autori decideranno di concludere questa serie da record e quali saranno i colpi di scena legati ai protagonisti.

Parlando di personaggi, Melisandre, detta anche Donna Rossa del culto di R’hllor e interpretata dall’olandese Carice Van Houten, che è stata poco presente durante la settima stagione, ma il quale ruolo è risultato e risulta tutt’ora enigmatico e fondamentale.

Ripassando un po’ la storia di Melisandre, possiamo ben ricordare che era stata cacciata da Jon Snow dopo aver ammesso di aver bruciato Shireen, figlia di Stannis Baratheon, per un rito propiziatorio. E dopo la sua breve apparizione durante la settima stagione, in cui parla a Daenerys della profezia del Principe che fu Promesso, esce dunque di scena, diretta a Volantis, casa del Signore della Luce.

Un personaggio chiave come quello di Melisandre non poteva non esser preso in considerazione durante l’ottava e ultima stagione e se fino a non molto tempo fa, il suo ritorno poteva essere solo una teoria, adesso sembrerebbe esserci la conferma che la Van Houten sarà presente nel cast.

Alcuni fan attenti hanno notato un segno stradale in un video di Instagram della Van Houten, il quale farebbe pensare si sia trovata vicino a dove sono girate le scene di Riverrun (Delta delle Acque), Winterfell (Grande Inverno) e Three-Eyed Raven’s cave ( Caverna del Corvo con tre Occhi).

Di certo, il ritorno della Donna Rossa e del ruolo che ricoprirà nello scontro finale ancora resta ignoto e non si sa che la sua presenza sarà di aiuto a Jon Snow nella lotta contro gli Estranei, dato che comunque gli episodi previsti sono solo sei.

Per il momento non ci resta che aspettare il 2019.