sabato, Aprile 20, 2024
HomeAttualitàSocialGame of Thrones: dopo il successo della serie, la HBO sta lavorando...

Game of Thrones: dopo il successo della serie, la HBO sta lavorando al suo spin off

Game of Thrones, come tutti i fan e non sanno è la serie che nel corso di questi ultimi sette anni è riuscita a diventare ormai un cult. Il suo vasto successo a ridosso dell’ultima stagione prevista a fine 2018 o inizio 2019 ha fatto sì che la HBO cominciasse a pensare a diverse serie spin off.

Difatti la HBO sta lavorando a cinque diverse Game of Thrones serie spin off e il primo prequel sembrerebbe anche essere già a buon punto.

Come già anticipato prima sappiamo che l’ottava stagione della serie sarà l’ultima con quello che speriamo sarà un finale epico, alla “Game of Thrones”. La HBO tiene un po’ tutto il pubblico ancora sulle spine e non ha ancora rivelato la data di uscita della serie, ma di certo non mancano le vaste teorie e le ipotesi dei fan sul finale.

Dopo l’aspettatissimo finale il mondo de “Il Trono di Spade” non ci abbandonerà, ci saranno altre storie ambientate nel mondo di George R.R.Martin.

La HBO ha inoltre annunciato che attualmente stanno lavorando a cinque diverse serie spin off ambientate in diversi periodi storici.

Gli autori che fino ad ora e per l’ultima stagione hanno lavorato con Martin sono sono Max Borenstein (Kong: Skull Island), Jane Goldman (Kingsman: The Secret Service), il premio Oscar Brian Helgeland (L.A. Confidential) e Carly Wray (Westworld). Gli showrunner attuali David Benioff e DB Weiss hano già dichiarato però di non essere coinvolti in progetti futuri.

Resta comunque il fatto che non ci sono certezze che tutti e cinque gli spin off vedano la luce del sole, nonostante le sicure intenzioni della HBO. Molto probabilmente i cinque spin off saranno dei prequel, ambientati quindi prima degli eventi che la serie originale ci ha mostrato.

Il CEO della HBO Richard Plepler ha cominciato però a rivelare le prime novità riguardanti i cinque spin off. Ed ha dichiarato: “Un fantastico gruppo di autori di talento ha iniziato a lavorare ad un prequel. La maggior parte delle persone che sono vissute nell’ecosistema di Game of Thrones si troveranno in un luogo a loro molto, molto famigliare. C’è materiale davvero interessante per andare avanti. Ho letto un paio di bozze e sono davvero emozionato, mi è piaciuto molto quello che ho letto.”

Insomma pare che il mondo di Game of Thrones non ci lascerà andare ancora per un po’ di tempo, sperando che questi spin off in programma non deludano le aspettative dei fan. Per il momento si aspetta con ansia la stagione conclusiva di questo vasto mondo che è riuscito ad incantare milioni e milioni di persone.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME