sabato, Aprile 20, 2024
HomeSpettacoloCinemaUFFICIALE: Game of Thrones per la scienza è la miglior serie di...

UFFICIALE: Game of Thrones per la scienza è la miglior serie di sempre: ecco perchè

Game of Thrones secondo una ricerca anglosassone conferma quello che i fan hanno sempre saputo, ovvero che è la miglior serie tv di sempre, battendo il primato di Breaking Bad, che si guadagna però la medaglia d’argento.

Lo scorso ottobre Netflix tramite i suoi utenti aveva eletto “Una mamma per amica” la serie tv più vista e “divorata” velocemente. Molti amanti del genere avevano, invece, decretato che il miglior show degli ultimi anni fosse proprio Game of Thrones.

A distanza di mesi è proprio una ricerca scientifica di sociologia che conferma quanto già previsto dai fan dello show: Game of Thrones è il prodotto di entertainment  più visto e apprezzato.

Lo studio commissionato da Steve Mitchell, è stato condotto su un vasto campione, 2 mila adulti partecipanti ai quali, è stato richiesto di esprimere le proprie preferenze riguardanti la televisione e di parlare delle loro abitudini.

“Negli ultimi anni abbiamo registrato un cambiamento radicale nel modo di guardare la tv delle persone”,  “Ognuno di noi ha infatti la possibilità di guardare cosa vuole e quando vuole. Le serie tv, poi, sono guardate con maggiore frequenza dei programmi tradizionali di palinsesto da almeno una persona su 5” ha dichiarato Mitchell.

I maggiori consensi sono stati raggiunti riguardo proprio alla lotta continua che viene narrata nella serie, la quale – in attesa di sapere se riuscirà a conquistare o meno il Golden Globe 2018 come migliore serie tv – si avvia verso la sua fine.

In questi giorni difatti è stata proprio la HBO ad ufficializzare le voci che ormai giravano da tempo, ovvero, che l’ottava ed ultima stagione della serie vedrà la luce solo nel 2019. Le riprese degli ultime sei episodi conclusivi inizieranno a breve, e il cast ha già fatto sapere che sarà una conclusione sorprendente e allo stesso tempo emozionante.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME