giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Genoa, si ferma Pavoletti: Juric si affida a Simeone Jr

In casa Genoa brutte notizie per Juric, si è fermato Leonardo Pavoletti. Durante la partita di mercoledì sera contro il Napoli il bomber genoano è stato costretto ad uscire per infortunio. L’attaccante rischia uno stop di almeno due settimane.

Enrico Preziosi in un’intervista per Primocanale, oltre a tornare sulla partita di mercoledì sera, ha parlato anche delle condizioni del suo bomber: “Credo che non lo avremo per tre partite. Della gara contro il Napoli mi è piaciuto il gioco, lo spirito e anche la gestione dei cambi e della partita. Non trovo nemmeno un giocatore insufficiente. Anzi, per questa partita assegno un dieci a tutti. Ma piedi per terra, domenica arriva il Pescara e se pensiamo che abbiamo già vinto ci sbagliamo di grosso”.

Il tecnico Juric, al contrario del suo presidente, non si è sbilanciato sui tempi di recupero di Pavoletti, e a chi gli chiedeva informazioni sulla data di rientro ha risposto: “Penso ci vorrà un po’ di tempo per recuperarlo”. L’attaccante genoano ha abbandonato il match a metà del primo tempo contro il Napoli, ancora adesso il centravanti accusa un fastidio muscolare alla coscia destra. Per stabilire con certezza i tempi di recupero serviranno sicuramente nuove indagini strumentali, ma c’è il rischio di poter arrivare anche ad un mese di stop.

La punta rossoblu sicuramente non potrà scendere in campo nel prossimo match contro il Pescara, e quasi sicuramente sarà costretto a saltare anche la trasferta in programma il 2 ottobre contro il Bologna di Donadoni. Si spera quindi di poter recuperare il bomber subito dopo la sosta per le nazionali, giusto in tempo per il 16 ottobre quando al Luigi Ferraris arriverà l’Empoli di Martusciello.

Se il Genoa ed i suoi tifosi “piangono” per l’infortunio del loro centravanti, lo stesso fanno molti fantallenatori che soltanto qualche settimana fa hanno puntato su di lui. Una grande occasione per mostrare il suo talento l’avrà però Giovanni Simeone. Il bomber argentino, figlio del Cholo, è chiamato a sostituire l’attaccante genoano. Il tecnico rossoblu gli ha dato fiducia già contro il Napoli ed il ragazzo ha risposto con una discreta prestazione, rivederlo in campo non sarà impossibile. L’attacco genoano, in attesa del ritorno di Leonardo Pavoletti, sembra quindi essere stato affidato a Simeone Jr.