venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Gerard Butler e Riccardo Scamarcio…Buon Compleanno!

Il 13 novembre 1969 nasceva uno dei più famosi talenti cinematografici della Gran Betagna, Gerard Butler; e nello stesso giorno in cui Butler festeggiava il suo decimo compleanno, un altro grande del cinema veniva al mondo. Questa volta si trattava di un talento tutto italiano, Riccardo Scamarcio nato, appunto, il 13 novembre 1979.

Si tratta sicuramente di una strana coincidenza che, a ben guardare, non si rivela unica. Infatti, Scamarcio e Butler non condividono solo il giorno ed il mese di nascita, ma anche il talento. Entrambi sono attori stimati e di gran carriera. Butler ha recitato in pellicole come: “Il domani non muore mai” (1997) e “300” (2007); Scamarcio, dal canto suo, invece, ha preso parte a film come: “Romanzo Criminale” (2005) e “To Rome With Love” (2012). Sia Butler che Scamarcio, inoltre, hanno cominciato ad approcciarsi alla recitazione grazie al mondo del teatro.

Oltretutto, Gerard e Riccardo hanno entrambi collaborato con registi professionisti acclamati internazionalmente. Da Gabriele Muccino e Michele Placido a Zack Snyder e Lisa Azuelos. Ruoli comici, film drammatici, trame sentimentali: questi due attori sono sempre stati capaci di interpretare al massimo ogni copione. Ecco perché sono molto ricercati e amati dagli appassionati del mondo del cinema.

Ma ad accomunare questi due grandi attori sono anche altri aspetti importanti. Entrambi hanno rinunciato agli studi per inseguire il sogno del cinema. Scamarcio si è ritirato dalle scuole superiori insofferente alla classica formazione scolastica; Butler, invece, ha rinunciato agli studi accademici di Legge perché già proiettato nel mondo del cinema. Oltretutto Gerard e Riccardo si sono distinti non solo nella recitazione sul grande schermo, ma anche in serie tv e cortometraggi. E ancora, entrambi si sono anche impegnati come produttori cinematografici!

Non possiamo fare altro, dunque, che augurare un felice compleanno ad entrambi! Che i quarantotto anni per Butler e i trentotto di Scamarcio, porti ad entrambi una grandissima fortuna!