giovedì, Aprile 18, 2024
HomeCronacaGermania: scontro fra due treni in Baviera

Germania: scontro fra due treni in Baviera

La Germania si è svegliata stamane con la notizia di un disastroso incidente ferroviario. Il bilancio è grave: nove sono le vittime accertate al momento, novanta i feriti – di cui quaranta in gravi condizioni e il resto gravissime, mentre due passeggeri risultano ancora dispersi.

Secondo l’agenzia di stampa tedesca Dpa (Deutche Press-Agentur) lo scontro è avvenuto fra due treni regionali che viaggiavano in corrispondenza della cittadina di Bad Airbling. La ricostruzione della dinamica dell’incidente racconta che uno dei treni è deragliato a causa di una velocità forse eccessiva e di conseguenza, numerosi vagoni si sono rovesciati. Nonostante ciò i due conducenti dei treni che si sono scontrati non sono fra le vittime.

I due convogli appartengono ad una compagnia privata “Meridian” gestita dalle Ferrovie dell’alta Baviera.

I treni oggi non erano particolarmente affollati, nonostante siano frequentati da pendolari che raggiungono Monaco di Baviera ogni giorno. Molti studenti che usano regolarmente la linea ferroviaria in questi giorni inoltre non si sono trovati nei convogli visto le vacanza scolastiche invernali.

Nelle ultime ore la Farnesina sta verificando la presenza di italiani sui due treni coinvolti nell’incidente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME