venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Gianni Fiorito: “A Napoli, mostra fotografica su The Young Pope”

Gianni Fiorito, coadiuvato da Maria Savarese, metterà in scena una mostra fotografica dedicata alla serie tv di Paolo Sorrentino, “The Young Pope”. I successi raggiunti da questo prodotto mediale sono numerosi ma questo è molto particolare.  the young pope

Durante le riprese, Fiorito è riuscito a catturare in 38 scatti l’essenza del racconto immaginato e realizzato dal Premio Oscar (La grande bellezza, 2014) e proprio per questo motivo è nata la mostra. Il pubblico potrà accedervi dall’11 aprile fine al 13 giungo presso gli spazi dell’Ambulacro di Palazzo Reale, in Piazza del Plebiscito. L’anteprima avverrà il 10 aprile.

Il progetto è stato voluto dalla Regione Campania e si è concretizzato grazie al Polo museale della regione che ha contribuito ad allestire e sponsorizzare l’evento. Inoltre, va ricordato l’apporto dato da Scabec Spa (società campana beni culturali).

Chissà se per l’inaugurazione della mostra napoletana arriverà il protagonista della serie, Jude Law. Scommettiamo che la città andrebbe in subbuglio come accaduto, di recente, con i protagonisti di “Game of Thrones” (Kit Harington e Emilia Clarke per Dolce & Gabbana). I divi internazionali, si sa, non resistono al fascino e al richiamo della città che incarna le atmosfere cinematografiche sia per quanto riguarda i paesaggi sia per la teatralità delle persone.

the young pope