mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeSpettacoloCinemaIl Giovane Karl Marx: ecco il trailer ufficiale!

Il Giovane Karl Marx: ecco il trailer ufficiale!

Non perdete dal 5 aprile 2018 Il Giovane Karl Marx, film che ripercorre la vita di uno dei protagonisti della rivoluzione proletaria.

Persuasivo, colto e rivoluzionario: Karl Marx è stato uno dei protagonisti della rivoluzione proletaria. Spesso italianizzato in Carlo Marx, è stato un filosofo, economista, politologo, storico, sociologo, uomo politico e giornalista tedesco. Insieme al suo amico Friedrich Engels, ha dato vita a quella che sarà poi l’ideologia socialista e comunista.

Se siete appassionati di storia o semplicemente curiosi, non perdete dal 5 aprile 2018 il film dedicato proprio a questo importantissimo personaggio. “Il Giovane Karl Marx” racconta la giovinezza e il primo avvicinamento alle idee rivoluzionarie di quest’uomo. Diretto da Raoul Peck, il cast è formato principalmente da August Diehl (Karl Marx) e Stefan Konarske (Friedrich Engels).

“Mi sono chiesto allora che tipo di film potessi realizzare. Con Pascal Bonitzer abbiamo deciso di ritrarre il “giovane” Karl Marx, di rappresentare la “sorgente” di tutta la sua opera monumentale. E soprattutto l’amicizia con il giovane Friedrich Engels, un confronto tra diversi contesti sociali e culturali che diede origine al Manifesto del Partito Comunista, cambiando per sempre la coscienza dell’Europa e del mondo. E volevo che il linguaggio filmico fosse dinamico e fresco, come i suoi giovani protagonisti” così ha commentato il regista.

Ecco il trailer del film:

Valentina Sammarone
Valentina Sammarone
"Giornalismo è diffondere ciò che qualcuno non vuole si sappia; il resto è propaganda. Il suo compito è additare ciò che è nascosto, dare testimonianza e, pertanto, essere molesto." (Horacio Verbitsky)
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME