giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportAltri SportGiro d'Italia - Valverde su Kruijswijk, Nibali ritiro?

Giro d’Italia – Valverde su Kruijswijk, Nibali ritiro?

Alejandro Valverde della Movistar Team ha vinto la sedicesima tappa del 99º Giro d’Italia, da Bressanone ad Andalo di 132 km. Ha battuto in una volata a tre Steven KruijswijkIlnur ZakarinSteven Kruijswijk sempre più maglia Rosa di questo Giro. Tappa molto breve ma intensa. Pronti via e tutti i big provano ad andare via, solo Chaves si ritrova attardato. A 10 chilometri dalla fine Chaves raggiunge Nibali mentre ValverdeKruijswijk e Zakarin scappano da soli verso il traguardo.

Ennesimo crollo per Vincenzo Nibali che perde un altro minuto e 46, e si trova ora a 4 minuti e 37, si teme addirittura possa pensare al ritiro. Dopo il Tour dell’anno scorso questo Giro doveva segnare la rinascita per il campione italiano invece per ora non riesce a trovare proprio la gamba giusta.

Steven Kruijswijk risponde a tutti gli attacchi, anche a quelli degli uomini che non lo impensieriscono in classifica generale, è in uno stato di forma incredibile, sembra ormai che nessuno possa ostacolarlo verso la vittoria finale.

Domani diciassettesima tappa da Molveno a Cassano d’Adda di 196 chilometri. Tappa leggermente mossa all’inizio ma adatta ai velocisti rimasti nella seconda. Riposo per gli uomini di classifica ed ultima chance per i velocisti rimasti, quasi impossibile l’arrivo di una fuga.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME