giovedì, Aprile 18, 2024
HomeSportMotoriGiugliano conquista Portimao: sua la pole position

Giugliano conquista Portimao: sua la pole position

Colpi di scena nella qualifica della SBK a Portimao con Giugliano il pole davanti a Sykes e Davies, Rea cade e salta il secondo run con gomma da tempo.

Già nelle SP1 gli animi erano più caldi del solito, specialmente per Lowes, Mercado, Camier e VD Mark, impegnati da subito a contendersi le ultime due posizioni per accedere in SP2.

Anche Ramos ha provato a infilarsi nella lotta a quattro ma è stato subito tagliato fuori e i giochi sono terminati quando Lowes ha staccato un crono da capogiro di 1’42”499 staccando di ben mezzo secondo Mercado.

VD Mark ha tentato all’ultimo secondi di scalzare Mercado dalla seconda posizione ma il tentativo è fallito, domani partirà dalla tredicesima posizione.

Nelle SP2 da subito è tornato a regnare l’equilibrio tra le case, con l’alternarsi di Giugliano, Torres, Haslam, e Rea al comando mentre Guintoli ha provato a dare un colpo di reni risalendo in quinta posizione.

Sykes si è aggiudicato la terza piazza provvisoria quando Rea è stato protagonista di una scivolata, apparentemente una semplicissima perdita di anteriore, però il pilota Kawasaki era un po’ stordito dopo l’incidente.

Torres e Haslam migliorano portandosi in terza e prima posizione ma Davies risponde allo spagnolo scalzandolo dalla terza piazza.

Era scontato che le qualifiche di Rea fossero terminate lì e, come si dice, quando il gatto non c’è i topi ballano, quindi sono corsi tutti ai box per cambiare la gomma e giocarsi l’ultima carta per la pole.

Giugliano, nonostante la forma fisica non troppo perfetta, strappa la pole dalle mani di Sykes chiudendo il pilota KRT nella morsa Ducati con Davies in terza posizione.

Compongono la seconda fila Lowes, Haslam e Baiocco, in gran spolvero nelle SP2.

Terza fila formata da Guintoli, Rea e Torres.

Quarta fila per Badovini, Mercado e Salom.

Articolo precedente
Articolo successivo
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME