venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Giuliano Sangiorgi autore per Mengoni ed Emma

0

Giuliano Sangiorgi, frontman dei Negramaro, in queste ore è uno dei nomi e degli artisti musicali maggiormente citati sui social. E se non conoscete il motivo, ve lo spieghiamo subito. La notizia che sta sconvolgendo, di gioia ovviamente è la sua partecipazione come autore nell’ album di due giovani personalità canore che hanno in uscita il proprio disco: Marco Mengoni ed Emma Marrone.

Tutto è stato svelato dal cantante laziale, Mengoni, che ieri sera attraverso un video-messaggio sulla sua pagina Facebook ha svelato ai suoi fan che Sangiorgi gli ha scritto un pezzo e che esso sarà contenuto nella seconda parte di ‘Parole in Circolo’, ovvero ‘Le cose che non ho’ in uscita il 4 dicembre. In realtà, i più informati sapevano che ci sarebbe stata una collaborazione all’interno del disco ma non come e chi avesse collaborato con il cantante. L’ex concorrente e vincitoredi  X-Factor 2009 e vincitore di Sanremo 2013 non è nuovo alle sorprese improvvise. Infatti, sabato scorso nella trasmissione condotta da Fabio Fazio ‘Che fuori tempo che fa’, ha regalato un’instant gratification. Il brano che dà il titolo al nuovo lavoro è stato caricato su itunes in quell’istante e tutti gli amanti della musica lo possono acquistare ed ascoltare.

Mengoni
Copertina nuovo album di Marco Mengoni ‘Le cose che non ho’.

 

Da pochissimo, poi, alcuni fan milanesi di Emma Marrone hanno iniziato a diffondere la notizia che un brano contenuto in ‘Adesso’, l’album della cantante salentina che debutta domani, è stato scritto proprio da  Giuliano Sangiorgi. Dovrebbe trattarsi della canzone “Facciamola più semplice”. Per ora, nessuna smentita è arrivata e neanche delle conferme ufficiali ma come dice un proverbio chi tace, acconsente.

Emma
Copertina del nuovo album ‘Adesso’ di Emma Marrone.

 

Inoltre, che il leader della band pugliese fosse un cantautore dotato di una bellissima penna lo si sapeva. Già, in passato ha collaborato e scritto per altri suoi colleghi e colleghe, sopratutto donne come Elisa, Malika Ayane e Fiorella Mannoia. Tra l’altro è l’autore, anche, di “Sono solo le nuvole” cantata da Laura Pausini nel suo ultimo cd ‘Simili’.

Infine, c’è chi dice che lui ed Elisa potrebbero essere gli autori dei brani che andrebbero a formare il nuovo e atteso album di inediti di Alessandra Amoroso.