giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalcioGli spagnoli impazziscono, gravissime accuse contro la Juventus: 'Partita falsata'. Ecco perchè

Gli spagnoli impazziscono, gravissime accuse contro la Juventus: ‘Partita falsata’. Ecco perchè

La Juventus batte il Siviglia al Ramón Sánchez-Pizjuán e vola in testa al girone di Champions League qualificandosi matematicamente agli ottavi, ai bianconeri basterà vincere in casa con la Dinamo Zagabria nell’ultima gara del girone per passare come primi. Eppure la gara per gli uomini di Allegri non si era messa benissimo, con gli spagnoli in vantaggio già al minuto 9′ con il difensore Pareja, la reazione dei bianconeri tarda ad arrivare ma ci pensa l’ex Palermo Franco Vazquez a spianare la strada agli avversari, facendosi espellere al minuto 36′ per somma di ammonizioni. La Juventus agguanta il pareggio nel recupero del primo tempo grazie ad un rigore trasformato da Marchisio, rigore che fa infuriare gli avversari non convinti della decisione di Clattenburg che punisce una trattenuta su Bonucci. Nel secondo tempo la gara è ancora più chiusa, la sblocca proprio Bonucci con un sinistro dal limite al minuto 39′, chiude la gara Mandzukic nel recupero con un bel gol che porta il risultato sull’uno a tre.

POLEMICHE- L’arbitraggio di Clattenburg ha scatenato grandi polemiche il Spagna, molti quotidiani non hanno gradito le scelte del direttore di gara, sia sull’espulsione che sul rigore concesso ai bianconeri. C’è chi grida addirittura alla ‘gara falsata’, come il quotidiano El Pais che accusa gravemente la Juventus, giustificando le lamentele degli andalusi: “L’espulsione di Vazquez poteva starci -scrivono- ma impensabile se fosse stato un giocatore della Juventus”.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME