giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Gomorra, Mariarita Di Marzio la figlia del Boss

Sulle pagine di dailynews24 spesso abbiamo incontrato personaggi del cinema e della Tv. Oggi incontriamo una piccola grande ragazzina che ci ha fatto ansimare tenendoci incollati allo schermo il 14 giugno. Si tratta di Claudia Veneziano ovvero Mariarita Di Marzio figlia dell’immortale Boss Ciro Di Marzio di Gomorra la serie.
Dolcissima e molto riservata, Claudia ha 13 anni capelli lunghissimi, occhi luminosi, è tenace e con le idee molto chiare sui suoi obiettivi.
Ivana: Claudia allora eccoti qua viva e vegeta… Non sai quanto siamo felici(sorridiamo ovviamente) Ti abbiamo vista come Mariarita Di Marzio, figlia del Boss che però nella serie mostra anche un lato paterno molto dolce e molto morbido. Il tuo rapporto invece con i tuoi genitori com’è nella vita reale?
Claudia: I miei genitori sono tutto, la mia famiglia è tutto. Sono persone eccezionali che mi sostengono in questo percorso, e mi aiutano in tutti i modi in cui possono aiutarmi. Sono saldi e saggi e ovviamente sono i miei pilastri. Se determinate cose per loro sono fuori luogo, io li ascolto.
I: Quindi sei saggia pure tu Claudia. Oggi non tutti i ragazzi di tredici anni hanno questa consapevolezza.
I: Chi ti conosce dice di te che sei una ragazzina che riesce in tutto. Che cosa fai?
C: (Claudia ride e si imbarazza). Dici come attività? Vado a scuola, frequento le medie. E faccio ginnastica artistica. E poi ovviamente studio recitazione e dizione.

Claudia Veneziano
Claudia Veneziano

I: Com’è cambiata la tua vita dopo Gomorra? Se è cambiata. Sei stata bravissima nell’ultima scena. Un’interpretazione davvero notevole, impressionante. Avrai avuto dei riscontri e dei consensi ovunque.
C: In realtà nella vita di tutti i giorni pochi. Certo a scuola sì. Ma sicuramente il riscontro maggiore l’ho avuto sui social
I: Tu sei la più giovane del cast. Sei stata anche la più coccolata?

Claudia Veneziano tra Marco D'Amore e Pina Turco
Claudia Veneziano tra Marco D’Amore e Pina Turco

C: Assolutamente! Marco e Pina (Marco D’Amore e Pina Turco) sono stati molto affettuosi e amorevoli nei miei confronti. Sono due persone bravissime e due attori eccezionali.
I: Sappiamo che hanno insultato l’attore Fabio De Caro il “Malammore” che ti ha uccisa. E’ possibile secondo te che le persone non riescano a scindere la realtà dalla fiction?
C: Non lo so. È stato talmente così bravo che è sembrato tutto reale. Anche io stessa mi sono spaventata. Quando mi ha puntato la pistola c’è stato un attimo di paura nonostante ero li circondata da telecamere, dalla troupe da tutti gli attori e dai miei genitori. E’ stato troppo bravo, ecco il perché. Poi chiaro la gente è sciroccata a volte.

Claudia Veneziano alias Mariarita Di Marzio nella scena dello sparo
Claudia Veneziano alias Mariarita Di Marzio nella scena dello sparo

I: E anche tu Claudia sei stata brava.Prima di recitare in Gomorra, sapevi di cosa trattava?
C: No. Lo dico onestamente. Me lo hanno spiegato i miei genitori, mi hanno spiegato chi è Roberto Saviano e dopo ovviamente ho letto e visto tutto a riguardo
I: Certo com’è giusto che sia alla tua età. Hai cominciato Gomorra che avevi appena dieci anni.
I: Roberto Saviano l’hai conosciuto?
C: Purtroppo no. L’ho visto da lontano alla prima di Gomorra.
I: Prima di Gomorra avevi già recitato?
C: Ho fatto una pubblicità ma non è uscita in Italia, solo in Spagna
I: Ed ora cosa farai?
C: Non lo so ancora. Intanto continuo a studiare recitazione sicuramente. Per quanto riguarda la scuola spero di poter fare una scuola che mi permetta di imparare qualcosa sulla regia.
I: Idee chiarissime. Che brava. E invece se ti chiedessi con chi ti piacerebbe recitare?
C: Sicuramente Christian De Sica. E poi mi piacerebbe fare una serie tv che parli di danza
I: Io te lo auguro. Hai tutte le carte in regola.

Claudia ci saluta, è domenica e va in pizzeria con le sue amiche e ovviamente l’accompagna la sua mamma.
A noi non resta che aspettare la nuova serie su Sky Atlantic. Gomorra è stato venduto in più di 150 paesi e dal 24 agosto va in onda su Sundance TV negli Stati Uniti.

Ivana Di Giacomo