giovedì, Aprile 18, 2024
HomeTechGoogle Maps: navigazione anche offline

Google Maps: navigazione anche offline

Ci siamo. Se non è già arrivato starà arrivando. Stiamo per ricevere il messaggio firmato Google Maps più atteso di sempre. Con l’aggiornamento di queste ultime ore finalmente tutti i dispositivi che utilizzano il sistema operativo Android potranno navigare tra le strade anche offline.

Senza bisogno di connessione a Internet infatti sarà possibile sfruttare, quasi senza differenze, il navigatore Google e cioè il più completo presente sul mercato. Le limitazioni, seppur presenti, saranno davvero minime: la navigazione non sarà possibile a piedi o su mezzi pubblici, ma solo su automobili e non saranno presenti le recensioni dei vari utenti oppure le fotografie scattate sempre da essi.

Insomma, considerando la grande offerta di mappe offerta dall’applicazione queste limitazioni sembrano davvero sciocchezze, ma saranno comunque associate al dispositivo in via di sviluppo.

Fatto sta che a breve sarà possibile scaricare direttamente sulla memoria interna del nostro smartphone la mappa che ci interessa, con inclusi punti di interessi e negozi purché specificato durante il download, e basterà collegare il Wi-Fi per avere tutti i percorsi sempre aggiornati ogni 15 giorni.

Articolo precedente
Articolo successivo
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME