venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Grey’s Anatomy 13×14: “Back Where You Belong”

Wow, ok! Questa di oggi è stata una puntata con diverse svolte nel registro di scena. Prima di arrivare al bacio tanto discusso, però analizziamo con calma lo svolgimento della puntata.

In ospedale la Dr. Minnick continua con il suo nuovo metodo di insegnamento e affida agli specializzandi Wilson e Edwards un trapianto di rene. I pazienti coinvolti sono una madre e un ragazzo (che per chi segue Once Upon a Time avrà certamente riconosciuto il malvagio Peter Pan). Questa puntata, in particolar modo tocca le ferite scoperte di Jo, che rivede nel padre e marito violento dei pazienti, il proprio passato.

E’ Alex a capirlo per primo, dopo essere tornato a lavoro, il suo caso viene affidato a Jo e alla Edwards. Alex e Jo si comportano come due che si sono urlati le peggiori cose in faccia e poi non sanno più cosa dire, come comportarsi. Insomma, fatto sta che la Wilson quando sente il nome di Alex non può far a meno di sorridere.

Al pronto soccorso Riggs accoglie una paziente schizofrenica, creduta morta dai suoi genitori dopo l’improvvisa scomparsa. Questo riapre in Nathan una ferita ancora aperta. Maggie dal canto suo, ancora infatuatissima del dottore, cerca di creare una sorta di empatia, ma fallisce miseramente, ripiegando con un “Se vuoi parlarne”.

Il comportamento da scolaretta indisposta di Meredith ha stancato anche la Dr. Bailey, che si allontana dall’ospedale in un momento di massima crisi per convincere la Grey a tornare in ospedale. Ammetto che dal promo, mi era parsa una vera e propria discussione. Di quelle che si lanciano piatti e bicchieri. Invece le due hanno favolosamente discusso davanti ad un caffè senza latte.

Niente paura, Meredith ha accettato di tornare a lavoro dopo le parole di Webber e ammetto che Shonda è sempre pronta a condire una puntata qui e lì con un velo di malinconia. I più attenti (e quando dico “più attenti” mi riferisco a quelli che ancora oggi come me piangono al suono della parola “Derek”) avranno notato certamente l’ultima scena in cui Meredith fa riferimento alla puntata in cui non sapeva che fine avesse fatto suo marito.

Lo so, volete parlare del bacio Minnick-Robbins, ci sto arrivando. Arizona ha avuto come una rivelazione, ora chiamatelo mistero della fede o come volete, ma ha improvvisamente visto nella sua più acerrima nemica, cito testuali parole “una donna intelligente, simpatica ecc”. Ora, per alcuni di voi il capitolo Callie Torres forse poteva essere ancora aperto, ma mi pare, ormai evidente che Arizona stia completamente svoltando pagina. Che poi la Minnick non è manco così malvagia. E’ caruccia, sicura di se, sa quel che vuole. Ma Shonda, per me questa volta ha toppato alla grande.