venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSpettacoloCinemaGrey’s Anatomy 14×09 “1-800-799-7233”

Grey’s Anatomy 14×09 “1-800-799-7233”

La seconda parte della quattordicesima stagione del medical drama “Grey’s Anatomy” apre il sipario sul tema della violenza domestica.

L’episodio si apre proprio da dove lo avevamo lasciato, la specializzanda Jo Wilson incontra per la prima volta dopo tanto, l’ex marito Paul Walker che cerca di ottenere i documenti di separazione. Nel frattempo l’ospedale è ancora in preda all’attacco hacker e i medici del Grey Sloan Memorial cercano di affrontare la situazione così come possono.

L’introduzione del personaggio di Paul è davvero significativa per il momento storico che stiamo vivendo. Jo è la personificazione delle vittime di violenza e nell’episodio vive gli stessi attimi di terrore che accompagnano le vite di molte donne abusate. Il messaggio di Shonda Rhimes arriva forte e chiaro al pubblico che sui social impazza e grida a grande voce il suo forte NO alla violenza.

 

Federica Verdoliva
Federica Verdoliva
Voglio raccontare al mondo la verità. Voglio scrivere di tutte quelle cose che vengono nascoste. Voglio essere la voce di qualcuno. Voglio che la gente si accorga che quello che vede non è sempre realtà.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME