venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Grey’s Anatomy: tutto quello che (forse) non sapete su Shonda Rhimes

E’ considerata la regina delle serie tv statunitense, Shonda Rhimes con la sua casa produttrice dal nome “Shondland” ha basato un impero contando solo ed unicamente sulle sue forze e il suo impegno.

Nata a Chicago, classe 70 Shonda Rhimes è l’unica donna nel mondo delle serie tv di Hollywood a fruttare così tanto in termini di ascolti. Quattro le serie principali su cui si basa il suo lavoro, prima fra tutte la serie di successo Grey’s Anatomy che ormai si porta avanti da ben quattordici anni, il successivo spin off Private Practice il nuovissimo Scandal e Le regole del delitto perfetto.

Ad Hollywood ha formato un vero e proprio impero, impacciata, insicura e restia ad offrirsi ai media locali, Shonda ha sempre mostrato la sua determinazioni e il suo impegno verso il sociale. Ha sempre tenuto molto a voler mostrare al pubblico tutto ciò che è “diverso” inserendo nelle sue serie tv immagini di donne forti e indipendenti, personaggi di colore e amori omosessuali. Il tutto come se fosse strettamente necessario, come a trasmettere un messaggio chiaro, lo dice anche nel suo libro “L’anno del Si” in cui la Rhimes per la prima volta si mostra al pubblico così com’è. Sceglie di cambiare e di accettare tutto quello che la vita le offre, così dimagrisce, riesce a parlare per la prima volta in pubblico e lo fa con la consapevolezza di essere una gran donna prima che una grande produttrice!