venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCronacaGrey's Anatomy salva la vita a un uomo: ecco come

Grey’s Anatomy salva la vita a un uomo: ecco come

E’ successo a Pistoia, una ragazza di 18 anni ha salvato la vita al padre 54enne in pericolo di vita, grazie alla serie tv statunitense, Grey’s Anatomy.

La studentessa non ha mai seguito un corso di primo soccorso ma è riuscita ad aiutare il proprio padre grazie alle manovre di arresto viste nel medical drama Grey’s Anatomy. Ha eseguito sull’uomo un massaggio cardiaco fino all’arrivo dei soccorsi.

La ragazza racconta di essere stata svegliata dalla madre preoccupata per la salute del marito, la diciottenne ha prontamente avvisato i soccorsi chiamando il 118 per poi eseguire un massaggio cardiaco senza mai fermarsi. Dopo una decina di minuti, l’ambulanza accorsa sul posto ha nell’immediato effettuato una defibrillazione per poi diagnosticare un infarto miocardico acuto. L’uomo arrivato in ospedale è stato visitato e successivamente operato, ora è fuori pericolo di vita.

Federica Verdoliva
Federica Verdoliva
Voglio raccontare al mondo la verità. Voglio scrivere di tutte quelle cose che vengono nascoste. Voglio essere la voce di qualcuno. Voglio che la gente si accorga che quello che vede non è sempre realtà.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME