mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeCronacaCronaca esteraGuadagnare da casa con il Network Marketing

Guadagnare da casa con il Network Marketing

Sogni un lavoro sicuro, da svolgere nel tempo libero e che consenta di guadagnare in modo interessante, senza alcun investimento iniziale? Non si tratta di un sogno, ma di un’interessante opportunità, che chiunque può decidere di cogliere, senza alcun tipo di obbligo. Stiamo parlando del Network Marketing, che permette di fare soldi con Essens o con altre aziende simili.

Il marketing multi livello
Si chiama così, o anche Network marketing, una particolare forma di vendita diretta. Alcune aziende da decenni non si rivolgono a grossisti e negozi per vendere i loro prodotti, ma direttamente ai consumatori. Chi lo desidera può entrare a far parte della rete di vendita, inizialmente come semplice utilizzatore dei prodotti. Se tali articoli gli paiono di buona qualità e gli piacciono, può cominciare a consigliarli alle persone che conosce, vendendoli direttamente. In questo modo si possono ottenere interessanti guadagni, spesso superiori al 25% del costo del singolo prodotto. L’attività si può poi espandere anche consigliando la vendita ad altre persone, chi le presenta all’azienda può ottenere un riconoscimento, correlato in genere al loro fatturato.

A chi vendere i prodotti
Nel network marketing non esistono regole o dettami su come trovare i propri clienti. Il metodo più veloce consiste nel proporre i prodotti ai famigliari, ai conoscenti, ai colleghi, agli amici. Chiunque possiede un’ampia rete di conoscenze che gli consente di reperire un piccolo gruppo di persone a cui vendere regolarmente i prodotti dell’azienda. Con la diffusione di internet però si possono oggi sfruttare anche nuovi metodi per trovare clienti, come ad esempio l’accesso ai social media, ai forum che trattano di argomenti che ci interessano, o anche attraverso le pubblicità sulle pagine dei blog o dei siti in generale. Tramite questi metodi risulta molto più semplice e rapido riuscire ad ampliare la propria rete, fino a contare decine di persone, che possono diventare futuri clienti, o anche direttamente dei venditori.

I bonus
Fin qui è chiaro che le fonti di guadagno con il network marketing sono varie: le provvigioni sui prodotti venduti e le percentuali riconosciute sulle vendite di coloro che fanno parte della nostra rete personale. Oltre a questo sono spesso disponibili vari bonus, che permettono di aumentare ulteriormente le entrate, o anche di ottenere benefits interessanti, quali sconti per l’acquisto di prodotti, omaggi di vario genere. L’azienda che propone il network marketing ha tutto l’interesse a che i suoi clienti riescano a vendere, per questo motivo molte di esse organizza corsi di marketing, in modo da formare i venditori e da incentivarne le entrate. Il tutto senza la necessità di addentrarsi in alcuna pratica burocratica e senza dover anticipare dei capitali iniziali. Non sono poi presenti vincoli o obblighi di alcun tipo: quando si decide che l’attività non interessa più si può smettere, continuando magari ad acquistare ed utilizzare i prodotti. Se si ha del tempo libero, si può ricominciare, cercando nuovi clienti nel modo che si ritiene opportuno. Non si devono acquistare prodotti che non servono, non è necessario avere delle scorte o un magazzino.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME